Sanità

apr192011

Ricerca 2011-2013: ecco il Programma nazionale

Presentato ieri in Senato dai Ministri Gelmini e Fazio il Programma nazionale della Ricerca per il triennio 2011-2013. E previsto l’avvio di 14 Progetti Bandiera, con una somma stanziata dal Cipe pari a 1,7 miliardi di euro che, hanno detto i Ministri, potrà generare un volume complessivo di investimenti di circa 2.522 milioni di euro per l’intero arco temporale di attuazione dei progetti. Questi i progetti previsti nell’area biomedica, coordinati dal Cnr:

EpiGen – Epigenomica: Attività attinente lo sviluppo della scienza della vita e riguardante avanzamenti nella teoria di sequenziamento del Dna e Rna.

Nanomax: sviluppo di una piattaforma innovativa automatizzata a contenuto nanotecnologico, per lo sviluppo di tecnologie in grado di consentire diagnostiche avanzate, basata su profili genetici e profili incentrati su marcatori proteomici e metabolomici.

InterOmics: modello in rete coadiuvato da una serie di piattaforme tecnologiche orientato alla gestione dell’intera filiera delle scienze omiche (nomica, proteomica, breathomica, bioinformatica).


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO