Sanità

giu62019

Ricetta elettronica veterinaria, Guida rapida alla Rev condivisa al Tavolo farmacisti-veterinari

Ricetta elettronica veterinaria, Guida rapida alla Rev condivisa al Tavolo farmacisti-veterinari

Ricetta elettronica veterinaria, il tavolo farmacisti-veterinari redige e condivide una guida rapida per l'utilizzo

La "Guida rapida alla Rev"per i titolari di farmacia, redatta da Federfarma che raccoglie le istruzioni sulla ricetta elettronica veterinaria, è stata condivisa al Tavolo di lavoro permanente fra Farmacisti e Veterinari per avere il punto di vista e il contributo dei Medici Veterinari. Lo fa sapere l'organo di informazione della Anmvi, Associazione nazionale medici veterinari italiani
Il Tavolo dei Medici Veterinari (Anmvi e Fnovi) e dei Farmacisti (Federfarma e Fofi), ricorda la nota, "ha avviato uno scambio delle principali criticità riscontrate dalle rispettive categorie con l'obiettivo di superare le criticità e coordinare le attività di prescrizione e dispensazione della ricetta elettronica veterinaria".
Federfarmaha ora condiviso con il Tavolo la versione aggiornata della propria "Guida rapida alla Rev"(giugno 2019) "chiedendo il punto di vista e il contributo dei Medici Veterinari. Speculari dovranno infatti essere anche le indicazioni che le rappresentanze del Tavolo inviano ai propri iscritti. Federfarma evidenzia sul proprio sito gli aggiornamenti principali apportati alla Guida - a beneficio delle farmacie - fra i quali l'utilizzabilità della REV anche per tutti i farmaci Sop non soggetti ad obbligo di prescrizione veterinaria e alcune indicazioni per la farmacia in caso di preparazioni galeniche. Sulla Guida, Federfarma ha chiesto il contributo di Anmvi e di Fnovi. Il confronto esiterà in un documento finale sottoscritto da tutte le parti del Tavolo".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO