Sanità

mag222019

Ricetta elettronica veterinaria, Msd Animal Health lancia sito tutorial

Ricetta elettronica veterinaria, Msd Animal Health lancia sito tutorial

Ricetta elettronica veterinaria, disponibile un tutorial online per guidare i medici nella creazione

Si chiama TutorialRicettaVet.it e nasce dalla collaborazione tra Msd AnimalHealth e Associazione nazionale medici veterinari italiani. È il primo sito tutorial per la ricetta veterinaria elettronica, diventata d'obbligo dal 16 aprile scorso. «Siamo di fronte a un passaggio davvero epocale nella gestione della ricetta veterinaria», sottolinea il presidente dell'Anmvi Marco Melosi. «È quindi benvenuto uno strumento di facilitazione come questo che ci guida, con semplicità, all'emissione elettronica. Questo tutorial potrà essere di grande utilità anche per i nostri giovani colleghi, magari più smart con le tecnologie digitali, ma la ricetta veterinaria è soprattutto un gesto professionale ragionato, fondato sulle nostre competenze di cura, e questo sito aiuta a esserne ancora più consapevoli».
Nell'area riservata del sito sono disponibili video tutorial, che guidano il medico veterinario nella creazione della ricetta elettronica veterinaria; aggiornamenti delle normative, utili a orientarsi nelle linee guida dettate dal ministero della Salute e da altri organi istituzionali; domande e risposte frequenti sulla Rev, con la possibilità di inviare direttamente ad Anmvi ulteriori dubbi e richieste di spiegazioni.
«Noi di Msd Animal Health abbiamo da sempre nel nostro Dna la volontà di sostenere i nostri clienti con strumenti e servizi utili nel lavoro quotidiano», commenta Paolo Sani, amministratore delegato di Msd Animal Health Italia. «Per questo, in collaborazione con Anmvi, abbiamo studiato un supporto valido e pratico per essere al fianco dei nostri interlocutori, primi tra tutti i medici veterinari, e aiutarli in questo momento di grande cambiamento».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO