Sanità

set72020

Sanità digitale, inevitabile rivoluzione obbligata. Presentazione del libro di Gianluca Polifrone

Sanità digitale, inevitabile rivoluzione obbligata. Presentazione del libro di Gianluca Polifrone

In un webinar che si terrà il 14 settembre Gianluca Polifrone, autore del libro "Sanità digitale: la rivoluzione obbligata", parlerà di sanità digitale e tutela della salute

Con l'emergenza Covid-19 la sanità digitale è entrata di prepotenza nell'agenda politica diventando una inevitabile rivoluzione obbligata. Una riflessione sui cui si apre la presentazione del libro di Gianluca Polifrone "Sanità digitale: la rivoluzione obbligata, per un modello sanitario omogeneo efficiente e giusto" (Edra) in un webinar che si terrà il 14 settembre alle ore 11:00 (clicca qui per iscriverti).

Sanità digitale garanzia di omogeneità della tutela della salute

«Apriamo i cantieri della sanità digitale - sostiene Polifrone - così come negli anni '60 l'autostrada del sole unito fisicamente l'Italia la sanità digitale può contribuire a omogeneizzare la tutela della salute tra nord sud». Oggi non si può fare a meno di sostenere con forza una posizione che era già tale ben prima degli eventi legati alla pandemia Sars covid 19: la sanità digitale è un argomento centrale per il paese questa riforma va sostenuta con mezzi adeguati e risolutezza nella governance.
Alla presentazione, moderata da Ludovico Baldessin, chief business content officer edra, intervengono l'on. Nico Stumpo presidente della Commissione parlamentare per la semplificazione, autore dell'introduzione del libro, Domenico Mantoan presidente dell'Agenzia italiana del farmaco e commissario dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), autore della postfazione, Alfonso Celotto professore ordinario di Diritto costituzionale dell'università Roma 3. Ospite d'onore Gianni Letta.

Per iscrizione al webinar cliccare qui
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO