Sanità

mar62018

Screening malattie cardiache, check del cuore nelle farmacie di Rovigo

Screening malattie cardiache, check del cuore nelle farmacie di Rovigo
A completamento del progetto che ha visto il posizionamento di 56 defibrillatori telecontrollati dalla Centrale Operativa del 118, all'esterno delle farmacie di ogni comune del territorio della provincia di Rovigo, le farmacie invitano i cittadini a partecipare a una campagna di screening per la prevenzione delle malattie cardiache.

Lo annuncia Federfarma Rovigo che lancerà l'iniziativa con una conferenza stampa che si terrà venerdì 9 marzo 2018 ore 12.00 presso la sede del sindacato. L'iniziativa delle farmacie della provincia di Rovigo è dedicata ai cittadini dai 18 ai 55 anni ed è stata concepita in collaborazione con la Cardiologia dell'Ospedale di Rovigo, diretta dal dr. Loris Roncon, si avvale del patrocinio della Ulls 5 Polesana e vede il supporto della Associazione "Amici del Cuore di Rovigo". La campagna si svolgerà dal 12 al 17 marzo, presso le farmacie aderenti sarà possibile, su prenotazione, eseguire i controlli di glicemia, colesterolo, saturazione dell'ossigeno nel sangue, indice di massa corporea, pressione arteriosa, con consegna immediata del risultato.
«Questa campagna - si legge nella nota inviata dal presidente provinciale del sindacato Michelangelo Galante - è una ulteriore concreta dimostrazione di ciò che può offrire la "farmacia dei servizi" e di quanto determinante possa essere l'opera delle farmacie per la prevenzione e la tutela della salute del cittadino».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO