farmaci

giu302022

Sif, una masterclass per i giovani farmacologi

La Società italiana di farmacologia promuove la nuova masterclass “Digital Pharmacology Academy”, rivolta ai giovani farmacologi. Il via in autunno

Sif, una masterclass per i giovani farmacologi
La Società italiana di farmacologia (Sif) - in partnership con Edra e con il contributo non condizionante di Pfizer e Lilly - organizza la nuova masterclass "Digital Pharmacology Academy", con l'obiettivo di formare e forgiare la nuova generazione di farmacologi sulle principali tecnologie in ambito farmacologico e sulla definizione di "raccomandazioni" utili nell'evoluzione della conoscenza scientifica e della ricerca.

L'evoluzione digitale sta cambiando le prospettive di lavoro nell'ambito della salute in generale e delle sperimentazioni cliniche in particolare. La massa di informazioni realtime e di real life, con il loro carico di accuratezza e complessità, permettono di superare le attuali limitazioni alle performance di sperimentazioni eseguite su pazienti «ideali». In virtù dell'evoluzione degli scenari anche il farmacologo ha la necessità di comprendere le nuove prospettive per affrontare efficacemente le sfide «digitali» e sfruttarne tutte le potenzialità.

 

Candidature fino al 20 luglio

La partecipazione al corso sarà riservata a 30 specializzandi in farmacologia selezionati, in base a criteri curriculari e motivazionali, da una faculty composta dalle più importanti eccellenze italiane in ambito di farmacologia, innovazione e politiche sanitarie ed esperti di Digital Medicine. Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al giorno 20 luglio 2022.

 

Per informazioni su corso, moduli, faculty e per presentare la candidatura: https://www.digitalpharmacologyacademy.it/


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi