Sanità

nov232018

Sistema Farmacia Italia, a calendario gli incontri con i farmacisti

Sistema Farmacia Italia, a calendario gli incontri con i farmacisti
È iniziato a Roma il tour di presentazione ufficiale alle farmacie di Sistema Farmacia Italia, la cosiddetta "rete delle reti", costituita da Federfarma e da Federfarma Servizi, per fornire alla farmacia indipendente gli strumenti necessari per poter affrontare il complesso e difficile scenario competitivo che, a seguito dell'apertura alle società di capitali, andrà a configurarsi con il diffondersi delle catene di farmacie. Una nota di Federfarma Roma segnala che dalle farmacie di città e provincia c'è stata "grande partecipazione e interesse, un segnale molto positivo e incoraggiante che conferma la notevole attenzione verso questo importante progetto che rappresenta una vera e propria svolta storica per la nostra categoria".

A calendario sono previsti altri incontri con i colleghi di tutta Italia, a Catania (22 novembre ore 20:00), a Messina (23 novembre ore 13:00), a Palermo (23 novembre ore 20:00), a Milano (26 novembre ore 13:00), a Bergamo (27 novembre ore 20:00), a Savona (3 dicembre ore 20:00), a Genova (4 dicembre ore 20:00), a Treviso (13 dicembre ore 20:00), a Vicenza 14 dicembre ore 13:00), a Verona (14 dicembre ore 20:00).

"Non si è trattato solo della semplice presentazione di un progetto ma della condivisione di un nuovo percorso che avrà bisogno dell'impegno e della passione di tutti noi per sostenere questa iniziativa e per rafforzare, nel contempo, il ruolo fondamentale svolto dalle nostre cooperative e dalle società di farmacisti a favore della salvaguardia della farmacia indipendente» scrivono i vertici di Federfarma Roma e della NewCo. Per aderire e sostenere Sistema Farmacia Italia, spiegano, "basta registrarsi on-line sul sito web www.sistemafarmaciaitalia.it/, seguire le indicazioni ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite carta di credito. La quota di iscrizione una-tantum è di € 100,00 + iva, per le farmacie rurali sussidiate è prevista una quota ridotta di € 50,00 + iva. Sempre sul sito web di Sistema Farmacia Italia vengono illustrati i dettagli dell'iniziativa".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO