Sanità

ago292016

Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali, a novembre parte a Milano un master di primo livello

Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali, a novembre parte a Milano un master di primo livello
Il prossimo 4 novembre prenderà il via, a Milano, organizzato dal dipartimento di sociologia dell'Università di Milano-Bicocca un master di primo livello intitolato "Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali".

Il corso, che terminerà il 6 giugno 2017, prevede lezioni tutti i venerdì del periodo, con l'obbligo di frequenza delle lezioni che sarà pari al 75 per cento del totale. Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione al corso entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2016. La quota d'iscrizione è pari a 3000 euro e comprende la frequenza a tutte le attività del Master, il tutoraggio, lo stage e il materiale didattico utile ai fini del corso. Sono previste esenzioni parziali e totali della quota di iscrizione grazie al contributo di sostenitori pubblici e privati. Il master è diretto da Mara Tognetti, docente di Politica sanitaria presso l'Università di Milano-Bicocca.

«Il master» scrivono gli organizzatori «offre ai partecipanti strumenti di conoscenza teorici e operativi utili alla formazione di figure professionali in grado di integrare gli aspetti gestionali ed economici con quelli clinico assistenziali e delle diverse medicine. Fornisce strumenti di analisi quantitativa e qualitativa legati ai temi della salute, finalizzati alla progettazione e alla valutazione dei sistemi per la salute, a livello regionale, nazionale e internazionale, nonché allo studio delle disuguaglianze di salute. Conferisce competenze volte ad affrontare il tema della salute, della medicina centrata sulla persona. Lo farà fornendo strumenti per lo sviluppo di competenze di tipo manageriale nei ruoli chiave della pianificazione, programmazione, controllo valutazione e ricerca, all'interno della complessa gestione dei servizi sanitari di cura e di ricerca».

Il sito di riferimento del master si trova alla pagina www.master-sistemisanitarimedicinenonconvenzionali.org. Per informazioni è possibile telefonare al numero 02.6448.7571, mandare un fax allo 02.6448.7561, oppure scrivere una mail all'indirizzo osservatorioemetodiperlasalute@unimib.it.  
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Sacchetti E., Clerici M. La depressione nell'anziano
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO