Sanità

gen172019

Stati Generali della Farmacia a Roma, Cossolo: Insieme per fronteggiare le nuove sfide

Stati Generali della Farmacia a Roma, Cossolo: Insieme per fronteggiare le nuove sfide
Dopo la grande partecipazione riscontrata lo scorso anno, Federfarma propone la nuova edizione degli Stati Generali della Farmacia Italiana, evento tra i più importanti per la categoria. Previsto per il 28 febbraio 2019 presso il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts di Via A. Cadlolo 101 (Roma), la partecipazione, riservata ai titolari, è completamente gratuita. Al fine di assicurare una rapida e soddisfacente organizzazione dell'evento, è necessario far pervenire la propria adesione chiamando il numero 06443140 o inviando una mail a statigenerali@federfarma.it, comunicando il numero di persone con le quali si intende partecipare.
La giornata si svolgerà in due momenti: un primo dibattito pomeridiano, dalle ore 15, sulle tematiche centrali del settore farmaceutico, come convenzione e remunerazione, che culminerà con la stesura di un documento condiviso contenente le proposte per il futuro di tutta la filiera; un secondo momento di confronto serale con esponenti dei partiti politici, moderato da Francesco Giorgino. È questo il momento saliente della manifestazione, dove la presenza di tutta la categoria è fondamentale e sperata. Alle ore 20 è poi previsto un momento conviviale con cena a buffet.
Tramite l'house organ di Federfarma, il presidente Marco Cossolo ha auspicato una "massiccia partecipazione": «In considerazione del fatto che la farmacia italiana dovrà affrontare nel corso del 2019 una serie di sfide complesse ed è per questo fondamentale che le Istituzioni e la politica siano consapevoli dell'importanza del servizio offerto alla popolazione, ma anche delle difficoltà che comporta il nostro impegno quotidiano a favore dei cittadini su tutto il territorio nazionale, anche nei contesti più critici, come le periferie urbane degradate o i piccoli paesi privi di servizi essenziali». Cossolo si è poi soffermato su come sia «altrettanto importante che i politici assumano impegni concreti nei nostri confronti sui temi più delicati e importanti per il nostro futuro: come la garanzia della sostenibilità economica delle nostre aziende e la valorizzazione del nostro ruolo professionale».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO