Sanità

feb222018

Stati generali della Farmacia, appuntamento a Roma. Ecco il programma

Stati generali della Farmacia, appuntamento a Roma. Ecco il programma
Il futuro della farmacia italiana scenari, obiettivi, soluzioni è il titolo della sessione pomeridiana che si aprirà lunedì 26 febbraio a Roma per dare inizio agli Stati generali della farmacia, incontro organizzato da Federfarma che ha già fatto registrare il pieno delle iscrizioni. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 15:00 (dopo la registrazione ore 14:30) con l'introduzione di Marco Cossolo, Presidente Federfarma. La giornata sarà moderata dal giornalista Francesco Giorgino. La sessione di relazioni sarà aperta da quella diRenato Usai, Segretario Nazionale Sunifar, sui nuovi interventi regolatori: ruralità, superamento delle parafarmacie, Ccnl dei dipendenti di farmacia, previdenza e assistenza. Seguirà l'intervento Osvaldo Moltedo, Segretario Nazionale Federfarma che relazionerà sui nuovi patti: La nuova convenzione farmaceutica nazionale, la nuova remunerazione, la revisione della Distribuzione Diretta e della DPC.
Dopo il break ci sarà la relazione di Vittorio Contarina, Vice-Presidente Federfarma sugli strumenti di buon governo della farmacia: La rete e il supporto alle farmacie, l'occupazione, il futuro dei giovani laureati, la formazione. La sessione sull sviluppo del settore è affidata a Roberto Tobia, Tesoriere Federfarma che relazionerà sull farmacia dei servizi, la certificazione dei servizi, la cronicità, l'aderenza alle terapie.
Correlatori del pomeriggio sono Adf, Assofarm, Assogenerici, Credifarma, Enpaf, Farmindustria, Federfarma Servizi, Fenagifar, Fofi, Promofarma, Sifap, Utifar. A chiudere il pomeriggio le conclusioni: Luigi D'Ambrosio Lettieri componente XII Commissione Igiene e sanità Senato.
Dopo la cena a buffet prevista per le 19:30 si aprirà, alle 21.00 la sessione serale con presentazione del documento di federfarma sul futuro della farmacia da parte di Marco Cossolo, Presidente Federfarma - Silvia Pagliacci, Presidente Sunifar. Seguirà il confronto tra i partiti politici. Con un Focus sulla regione Lazio, ne discutono: Roberta Lombardi Candidato M5S, Sergio Pirozzi Candidato Sergio Pirozzi Presidente, Stefano Parisi Candidato Centrodestra, Nicola Zingaretti Candidato Centrosinistra.
E infine il confronto con la politica nazionale, a cui intervengono: Silvio Berlusconi* Presidente di Forza Italia, Emma Bonino* +Europa con Emma Bonino, Emilio Carelli Candidato M5S, Luigi D'Ambrosio Lettieri Noi con l'Italia, Luigi Di Maio* Vice-Presidente della Camera - M5S, Raffaele Fitto* Presidente di Noi con l'Italia, Maurizio Gasparri Vice-Presidente del Senato - FI, Federico Gelli Responsabile sanità PD, Mariella Ippolito Candidata Noi con l'Italia, Beatrice Lorenzin Ministro della salute - Civica Popolare, Andrea Mandelli Vice-Presidente V Commissione Senato - FI, Giorgia Meloni Presidente Fratelli d'Italia, Matteo Salvini* Segretario Federale Lega Nord, Walter Verini Deputato PD. (* in attesa di conferma).

Gli Stati generali della Farmacia si svolgono presso l'hotel Rome Cavalieri - Salone dei Cavalieri (Via a. Cadlolo, 101 - Roma)
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO