Tecniche cosmetiche

mar212011

Cosmoprof 2011: la bio-cosmesi è sempre più certificata

Sono naturali, non contengono Ogm e i loro ingredienti non sono testati sugli animali e sono controllati da Icea, Istituto di certificazione etica e ambientale. Gli eco bio cosmetici sono ben 2.500, con 174 aziende produttrici, e saranno presenti a Cosmoprof...
transparent

mag182011

Unipro, cosmetica settore in ripresa

Nel 2010 emerge una «ripresa vigorosa» del settore dell'industria cosmetica rispetto alla già solida tenuta messa in evidenza lo scorso anno. Il dato emerge dal “Beauty Report/2011-Secondo Rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia”, promosso...
transparent

mag262011

Unipro, eletto presidente del Gruppo cosmetici in farmacia

È Vincenzo Maglione il nuovo Presidente del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Unipro, eletto dall’Assemblea annuale dell’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. «Il settore del cosmetico in farmacia sta vivendo un momento di grande fermento e dinamicità,...
transparent

set22011

Unipro: crescono i cosmetici in farmacia, ma meno del 2010

Positivo nel primo semestre 2011 il mercato cosmetico, anche se il canale farmacia segna un rallentamento rispetto all’anno scorso, a tutto vantaggio della profumeria, che dopo la contrazione degli ultimi anni, si mostra in ripresa. Bene anche l’erboristeria,...
transparent

giu82012

Balduzzi su cosmetica: sostegno per un settore di peso

Il ministero della Salute è disponibile a sostenere il settore della cosmetica sul fronte della formazione e della ricerca con un partenariato, ed è già al lavoro su questioni riguardanti la sicurezza e la sperimentazioni dei prodotti. Lo ha dichiarato...
transparent

giu252012

Cosmetici: un settore che non sente la crisi

Unipro, l’Associazione Italiana delle imprese cosmetiche ha presentato, la scorsa settimana, il Rapporto Annuale 2011: I dati del 2011, confermano la salute del comparto
transparent

set132012

Fda contro spot di crema antirughe

“Questa crema migliora l'attività dei vostri geni', oppure 'stimola la rigenerazione cellulare' per ridurre i segni dell'invecchiamento. È per frasi di questo genere contenute in un messaggio pubblicitario, che l’Fda ha preso posizione contro L’Oreal
transparent

gen222013

Nuove regole cosmesi: no a test su animali ed etichette più vere

Divieto di commercializzazione di cosmetici testati sugli animali, nuove etichette sulla sicurezza e limiti agli spot pubblicitari ingannevoli. Questi i principali punti su cui interverrà la nuova normativa nel campo della bellezza e della cosmesi: dall'11...
transparent

mar132013

Cosmoprof 2013: visite record con Italia in testa per espositori

Risultati record quelli raggiunti dall'edizione 2013 di Cosmoprof Worlwide Bologna: 193.842 visitatori (+14%), di cui 48.823 provenienti dall'estero (+22%), per un totale di 2.390 espositori di cui 1500 esteri, 24 collettive nazionali con le new entry...
transparent
Oro in creme antirughe: ricerca mette in dubbio sicurezza

mag132013

Oro in creme antirughe: ricerca mette in dubbio sicurezza

Le creme antirughe per il viso contenenti nanoparticelle di oro puro, contrariamente a quanto promettono l’etichetta e il prezzo, invecchiano la pelle, inibiscono la guarigione delle ferite e potrebbero contribuire alla comparsa del diabete
transparenttransparent
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO