farmaci

giu92020

Terapie con gli anticorpi, Servier completa l'acquisizione di Symphogen

Terapie con gli anticorpi, Servier completa l'acquisizione di Symphogen

Servier, società farmaceutica impegnata nello studio di nuove molecole, ha completato l'acquisizione di Symphogen A/S che rappresenterà il centro di eccellenza per gli anticorpi in diverse aree terapeutiche

Servier, società farmaceutica indipendente impegnata nello studio di nuove molecole in tutte le fasi di sviluppo clinico, ha completato l'acquisizione di Symphogen A/S che rappresenterà il centro di eccellenza per gli anticorpi in diverse aree terapeutiche tra cui l'oncologia. Sull'acquisizione, Claude Bertrand, Executive Vicepresident Research & Development di Servier, ha dichiarato: «Il completamento di questa acquisizione permette a Servier di potenziare le sue capacità anticorpali in oncologia e in altre aree terapeutiche. Questa efficiente piattaforma di ricerca e scoperta di anticorpi di Symphogen rafforzerà le nostre capacità in R&D e la nostra pipeline, in linea con il nostro obiettivo di rendere disponibili trattamenti salvavita a un maggior numero di pazienti in tutto il mondo».

Ricerca e terapie anticorpali

Servier investe ogni anno in ricerca e sviluppo e utilizza tutti i suoi profitti per lo sviluppo e la crescita aziendale si concentra su cinque aree: malattie cardio-vascolari, diabete, oncologia, malattie immuno-infiammatorie e neuropsichiatria. «In linea con i valori di Symphogen, crediamo fermamente che l'innovazione e la collaborazione siano fondamentali per sviluppare trattamenti a beneficio dei pazienti - ha aggiunto Christophe Thurieau, Executive director presso Servier Research Institute -. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Symphogen nel Gruppo Servier e non vediamo l'ora di poter collaborare con il team per sviluppare terapie anticorpali all'avanguardia per i pazienti».
Karin Garre, General Manager di Symphogen, ha concluso: «Il completamento di questa operazione segna l'inizio di un percorso molto emozionante per Symphogen e Servier. Forte di una collaborazione strategica preesistente, questa acquisizione rafforza la strategia R&D di Servier nel campo degli anticorpi grazie alle competenze di Symphogen. Poiché le due organizzazioni condividono valori chiave, credo che questa unione sia ottimale per ottenere grandi risultati in futuro».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO