Sanità

ago302016

Terremoto, da Farma & Friends 22.000 euro per farmacie colpite

Terremoto, da Farma & Friends 22.000 euro per farmacie colpite
Pochi giorni sono bastati a Farma & Friends, l'iniziativa di solidarietà promossa da Fedeferfarma Roma, per raccogliere 22.000 euro da destinare ai colleghi terremotati di Amatrice e Accumoli. A darne conferma a Farmacista33 è stato lo stesso presidente di Fedeferfarma Roma Vittorio Contarina. «Il conto corrente è tornato operativo la mattina del 25» ha spiegato.

«La somma, quindi, è stata raccolta avendo a disposizione non più di 3 giorni lavorativi. È un risultato straordinario che speriamo sia solo un punto di partenza. Si tratta, per la maggior parte, di donazioni di singole persone, il che ci rende ancora più speranzosi dal momento che nel conteggio totale mancano ancora le donazioni di Federfarma di Roma e del Lazio che stanno per arrivare con un cospicuo contributo». I farmacisti ai quali saranno destinati i fondi sono tre: due di Amatrice e uno di Accumoli. «Sinceramente» ha aggiunto Contarina «non pensavo a un risultato così straordinario in così poco tempo. La sorpresa si accompagna però al piacere di assistere a un fenomeno di solidarietà tra colleghi. Un fatto che non sempre si osserva nel mondo del lavoro. Molti farmacisti ancora in viaggio per le ferie estive mi hanno già confermato che effettueranno la donazione appena rientrati. Sono insomma orgoglioso dello spirito di categoria che ho potuto riscontrare. Un sentimento che ho sempre promosso, anche prima di diventare presidente di Federfarma Roma».

Il conto corrente resterà attivo almeno per altri 40 giorni. Al termine dei quali la somma raccolta verrà consegnata ai destinatari. «Alla fine del periodo» ha concluso Contarina «speriamo di aver ottenuto circa 60.000 euro. In modo da destinare almeno 20.000 euro a ognuno dei farmacisti. Cercheremo di trasmettere online il momento della consegna dei fondi perché vogliamo che chi ha partecipato possa vedere di persona il risultato del proprio gesto di solidarietà. Un impegno che non servirà a risolvere tutti i problemi creati dal terremoto ma che di sicuro garantirà ai colleghi uno slancio per ripartire».

Per continuare le donazioni è possibile inviare un bonifico bancario utilizzando l'Iban IT 22 V 03069 09502 100000001613 intestato a Edra Spa. Specificando come causale "donazioni terremoto agosto 2016". In alternativa è possibile donare via Paypal cliccando il pulsante che si trova alla fine della pagina dedicata sul sito di Farma & Friends.


Gianluca Casponi
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Sacchetti E., Clerici M. La depressione nell'anziano
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO