farmaci

giu302022

Tpg Capital acquisisce maggioranza di Doc Generici

La società di private equity Tpg Capital annuncia accordo per acquisire partecipazione di maggioranza in Doc Generici, azienda leader nella produzione di equivalenti

Tpg Capital acquisisce maggioranza di Doc Generici

Tpg Capital, la piattaforma di private equity della società globale di alternative asset management Tpg, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di maggioranza in Doc Generici, azienda leader nella produzione di farmaci generici in Italia, detenuta da Icg e Mérieux Equity Partners.

«Da oltre 25 anni siamo orgogliosi dei nostri rapporti con medici e farmacisti che ci hanno permesso di diventare un marchio di riferimento per i pazienti e sviluppare una reputazione strettamente legata a prodotti medici accessibili e di alta qualità», commenta Riccardo Zagaria, Ceo di Doc Generici, azienda fondata a Milano nel 1996. «L'esperienza di Tpg nel settore e il sostegno alla nostra strategia ci permetteranno di espandere la nostra piattaforma e di inaugurare il nostro prossimo capitolo di crescita».

«Mentre il mercato italiano dei farmaci generici continua a crescere, DOC Generici si è affermata come partner di fiducia per pazienti, medici e farmacisti, con un'attenzione particolare ai prodotti di alta qualità e alla riduzione del costo dei farmaci per i pazienti», dichiara Karthic Jayaraman, partner di Tpg Capital e Co-Head della pratica di healthcare della piattaforma. «Non vediamo l'ora di collaborare con Riccardo e il management team per far crescere la loro leadership nel mercato attraverso investimenti sia nella crescita organica del business sia in quella per linee esterne. Siamo anche felici di investire nel mercato italiano che crediamo possa presentare interessanti opportunità negli anni a venire».

«Il nostro investimento evidenzia il continuo impegno di Tpg in Europa e la nostra convinzione nelle opportunità offerte dal settore sanitario all'interno della regione e nel più ampio mercato europeo», sottolinea Todd Sisitsky, presidente di Tog e Co-Managing partner di Tpg Capital. «L'investimento in Doc Generici è un esempio di come collaboriamo con management solidi, con fondatori e famiglie imprenditoriali per investire in aziende che implementino efficienza e innovazione nel sistema sanitario».

discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi