Sanità

feb122020

Truffe a farmacie di Napoli, Federfarma: diffidate di ordini telefonici da sconosciuti

Truffe a farmacie di Napoli, Federfarma: diffidate di ordini telefonici da sconosciuti

Diffidare di ordini di farmaci telefonici da sconosciuti. Federfarma Napoli: sono sistemi adottati da improvvisati agenti di commercio di ditte che vendono integratori per incrementare le vendite dei prodotti loro affidati

Diffidare di ordini di farmaci fatti telefonicamente da sconosciuti, potrebbe essere "sistemi adottati da improvvisati agenti di commercio di ditte che vendono integratori per incrementare le vendite dei prodotti loro affidati". A segnalare i "tentativi di truffa alle farmacie" è Michele Di Iorio, presidente di Federfarma Napoli.
"Negli ultimi giorni sono pervenute alla scrivente associazione - si legge nella circolare inviata ai titolari di farmacia di Napoli e provincia - svariate segnalazioni di telefonate alle farmacie di Napoli con le quali vengono commissionati, millantando una 'prescrizione' del centro di fertilità dell'Azienda Policlinico di Napoli". Queste le possibili formule usate dall'interlocutore: "Dottore vengo a ritirarli domattina, le lascio il mio telefono"; "Dottore può consegnarli a casa? Lascio cognome e indirizzo".

Di Iorio ribadisce: "Tanto nel primo quanto nel secondo caso le richieste si rivelano false, ma dannose per il farmacista il quale ordina il prodotto, carica il prodotto, nel caso prova a far consegnare al domicilio di un fittizio richiedente, dovendo poi realizzare una pratica per la restituzione al distributore".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO