Dalle aziende

Un'app gratuita per le farmacie - PharmaQui




Nella battaglia legata all'emergenza sanitaria, emerge la difficoltà delle croci verdi nel gestire il proprio lavoro quotidiano. Per questo motivo, Fulcri ha creato un team interno per dare un supporto concreto alle farmacie nel comunicare al meglio con i propri clienti in questo momento di difficoltà. A tal proposito, l'applicazione PharmaQUI, strumento utile a mettere in contatto farmacie e clienti, è stata resa gratuita per tutte le farmacie per tutto il 2020.

Questo canale di comunicazione tra farmacie e clienti è stato considerato un'opportunità utile e interessante anche per l'iniziativa "Solidarietà Digitale", un progetto del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che ha attivato una piattaforma in cui le aziende possono offrire dei servizi alla comunità durante l'emergenza COVID-19. Tra questi anche l'APP PharmaQUI.

Tra i servizi disponibili con PharmaQUI segnaliamo la prenotazione di prodotti, evitando così l'affollamento in Farmacia. È possibile prenotare prodotti scattando una foto alla confezione o al promemoria del medico.

L'APP inoltre gestisce anche la prenotazione di farmaci con ricetta medica, tramite il NRE (numero di ricetta elettronica). Questo avviene attraverso la raccolta e la gestione dei codici ricetta associati al codice fiscale, effettuando anche una verifica su quest'ultimo, e l'invio poi rapido della prenotazione direttamente alla Farmacia. Il servizio "Ricetta in Farmacia", sviluppato da CGM, è stato integrato nell'APP per avere un flusso ancora più veloce con conferma direttamente sul gestionale delle Farmacie che hanno lo attivato.

Una versione avanzata dell'APP riguarda il "catalogo prodotti" collegato al gestionale della Farmacia che permette la prenotazione di referenze non soggette a ricetta. Il cliente visualizza immagine, descrizione e prezzo del prodotto aggiornato in tempo reale rispetto al gestionale di Farmacia e può cercare i prodotti di cui ha bisogno per nome, categoria o codice. Può così comporre il proprio carrello virtuale inviando l'ordine alla Farmacia con i propri dati. La Farmacia riceve una notifica via mail e nella propria area riservata, al fine di gestire il tutto velocemente, sia con ritiro in Farmacia, sia con consegna a domicilio nel caso in cui venga fornito questo servizio.

Altre caratteristiche di grande utilità per farmacie e clienti sono la possibilità di conoscere gli orari di apertura della farmacia, contattarla direttamente e chattare con lo staff attraverso il canale WhatsAPP integrato nell'APP, visitare i social della farmacia (Facebook e Instagram) ed essere informati con notifiche push in modo costante.

Infine, per supportare la diffusione dell'APP e incentivare il download, Fulcri mette a disposizione gratuitamente del materiale cartaceo di comunicazione e grafiche per i social network.




      

Per saperne di più: http://www.fulcri.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO