Sanità

mar152016

Unico per il sociale: anche nel 2016 è sponsor del Contest Farmacia Etica

Unico per il sociale: anche nel 2016 è sponsor del Contest Farmacia Etica
Per il secondo anno consecutivo Unico Spa La farmacia dei Farmacisti, ha deciso di essere partner del Contest Farmacia Etica "Marco Belli e Marco Masini", iniziativa volta a sostenere l'immagine del farmacista nel suo impegno etico e sociale. Il Contest, giunto quest'anno alla sua terza edizione, ha come focus quello di promuovere l'etica della professione del farmacista. Il Contest Farmacia Etica nel 2016 ha per tema la Farmacia Narrativa, ovvero le storie di farmacisti raccontate dai farmacisti stessi. L'obiettivo è quello di raccogliere storie di professione, di etica, di vita vissuta dietro al bancone. Il progetto nasce da un'altra iniziativa simile, la Medicina Narrativa' che esiste in Italia da qualche anno e che ha come scopo quello di raccogliere storie di pazienti e di medici che attraverso la scrittura esorcizzano la malattia e riescono ad esprimere sentimenti ed emozioni in modo molto toccante ed energico. La farmacia narrativa rispecchia questa iniziativa e vuole far emergere lati della professione sconosciuti o poco noti al pubblico. È ancora possibile caricare la propria storia sul sito e anche da questa raccolta verrà strutturato un libro che sarà pubblicato nel 2017, e i cui proventi avranno finalità benefiche.

Si parlerà di Farmacia Narrativa a Firenze il 18 marzo prossimo, alle ore 16 durante Farmacista Più, in programma alla Fortezza da Basso. Durante il convegno verranno premiate le storie più belle, scelte da una giuria composta da Elena Penazzi, farmacista e giornalista nonché ideatrice del Contest, Andrea Mandelli Presidente della Fofi, Vittorio Contarina Presidente Federfarma Roma, Stefania Polvani, responsabile del progetto Medicina Narrativa, Ludovico Baldessin Chief Editor di Edra.

«Raccontare il farmacista attraverso il Contest è per noi una bellissima iniziativa, e per questo abbiamo deciso di essere partner per il secondo anno di questo progetto _ spiega Claudio Di Gregorio, Direttore Generale di Unico SpA _ . Tra l'altro, sia Marco Belli che Marco Masini erano farmacisti speciali e nostri affezionati clienti e con questa partecipazione rendiamo onore alle loro famiglie, che vogliono da sempre bene a Unico e ne conoscono e apprezzano i valori. È importante ricordare che siamo la prima azienda interamente di proprietà di farmacisti in Italia e per questo sentiamo ancor di più l'importanza di essere vicini alla professione. Ben venga il Contest, capace di mettere in risalto i tanti lati positivi dei nostri soci, clienti ed amici». Il sito dedicato all'iniziativa è www.storiedifarmacisti.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO