Sanità

giu222011

Usa, immagini ad alto impatto sui pacchetti di sigarette

Nel tentativo di convincere gli americani a smettere di fumare, la Food and drug administration introdurrà a partire da settembre 2012 immagine di forte impatto emotivo sui pacchetti di sigarette

Nel tentativo di convincere gli americani a smettere di fumare, la Food and drug administration introdurrà a partire da settembre 2012 immagine di forte impatto emotivo sui pacchetti di sigarette. Nei giorni scorsi, l’ente ha diffuso le nove soluzioni grafiche che appariranno sulle etichette. Le immagini saranno accompagnate da didascalie inerenti alle immagini, per esempio sulla la foto che ritrae un uomo tracheteomizzato con una sigaretta in mano in cui il fumo esce dal collo, si legge “Le sigarette danno dipendenza”. In altre immagini ci sono donne, bambini, polmoni danneggiati dal fumo e frasi a impatto, e su ogni pacchetto è riportato un numero di telefono per mettersi in contatto con i centri che aiutano a smettere di fumare. Le etichette dovranno comparire non solo sui pacchetti venduti in tutti gli Stati Uniti, ma anche su tutti gli imballaggi e sulle pubblicità di sigarette. Si tratta del primo grande cambiamento nel packaging negli ultimi 25 anni in linea con l’impegno del presidente Barack Obama a voler proteggere le nuove generazioni dai danni da uso del tabacco. «Queste etichette sono una raffigurazione franca, onesta ed efficace dei rischi del fumo e ci aiuteranno» ha dichiarato Kathleen Sebelius, segretario dell’U.S. health and human services.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO