mag252021
Vaccinare in luoghi di vacanza, Mandelli: farmacisti pronti a dare una mano. Il tema è sul tavolo
Mentre il Governo ragiona sul tema dei richiami e della prima dose che per molti potrebbero cadere proprio durante le ferie estive, arriva la disponibilità dei farmacisti a somministrare le dosi nei luoghi di vacanza
Mentre il Governo ragiona sul tema dei richiami e della prima dose che per molti potrebbero cadere proprio durante le ferie estive, arriva la disponibilità dei farmacisti a somministrare le dosi nei luoghi di vacanza. «Siamo disponibili a dare una mano» ha annunciato il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli.
Pronto a vaccinare il 25% dei farmacisti italiani
«Eravamo pronti a dare una mano e i dati delle prenotazioni per il vaccino in farmacia dimostrano che sui farmacisti si può contare - ha sottolineato Mandelli un'intervista all'Adnkronos. - Siamo a disposizione del Paese che si prepara a tornare alla normalità grazie alle vaccinazioni in farmacia». Nei corsi promossi dall'Iss si sono già formati 20 mila farmacisti-vaccinatori, «questo vuole dire - ha precisato Mandelli - che il 25% dei colleghi è pronto. Mentre sono 12 mila le farmacie a disposizione per l'immunizzazione». E per quanto riguarda la possibilità che le farmacie vengano coinvolte anche nelle vaccinazioni nei luoghi di vacanza, «è un tema sul tavolo e siamo disponibili a dare una mano»