Sanità

ott62020

Vaccini antinfluenzali: Assoram a disposizione delle Istituzioni per approvvigionamento

Vaccini antinfluenzali: Assoram a disposizione delle Istituzioni per approvvigionamento

Assoram che rappresenta 110 operatori logistici e commerciali del settore healthcare, conferma la piena disponibilità per un'efficiente gestione dei flussi di rifornimento delle dosi di vaccini antinfluenzali

Assoram, Associazione che rappresenta 110 operatori logistici e commerciali del settore healthcare e 160 magazzini conferma la piena disponibilità per un'efficace ed efficiente gestione dei flussi di rifornimento delle dosi di vaccini antinfluenzali. Lo comunica l'Associazione sottolineando i riflessi significativi dell'emergenza Covid-19 anche sul fronte dell'imminente campagna vaccinale antinfluenzale.

Piena sinergia sulla gestione e stoccaggio delle scorte

"La richiesta di vaccini è notevolmente aumentata quest'anno e ad oggi non vi è ancora certezza che possano essere garantiti i livelli di copertura individuati come idonei per tutti gli abituali canali di dispensazione, compresa la farmacia. Per quanto di nostra competenza - scrive Assoram in una nota - come Associazione che rappresenta ben 110 operatori logistici e commerciali del settore healthcare a cui corrispondono oltre 160 magazzini censiti nella Banca Dati Nsis dislocati su tutto il territorio nazionale, riteniamo doveroso confermare piena disponibilità. A garanzia dell'efficace ed efficiente gestione dei flussi di rifornimento delle dosi vaccinali, nonché degli aspetti di protezione delle scorte da possibili eventi criminosi (fisiologicamente recidivanti in tali contesti), riteniamo indispensabile la massima collaborazione istituzionale e interassociativa". E conclude: "Sensibilizzeremo gli associati sugli aspetti di corretta gestione in sicurezza e sulla necessità di collaborare con le istituzioni, affinché ci sia piena sinergia anche sulla gestione e stoccaggio delle scorte per supportare la parte pubblica dinanzi ad eventuali necessità e urgenze".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO