Sanità

apr292021

Vaccini in farmacia, accordo Uber e Walgreens per prenotazione e trasporto utenti

Vaccini in farmacia, accordo Uber e Walgreens per prenotazione e trasporto utenti

I cittadini americani potranno prenotare la vaccinazione nelle farmacie Walgreens attraverso la app di Uber insieme al viaggio per raggiungerle e tornare a casa

I cittadini americani potranno prenotare gli appuntamenti per la vaccinazione presso le farmacie Walgreens attraverso la app di Uber e contestualmente organizzare anche il viaggio per raggiungere la farmacia e tornare a casa. La nuova funzionalità è frutto di un accordo tra Uber Technologies e Walgreens ed è, sottolinea una nota della catena americana, il risultato di mesi di collaborazione tra le due società.

Obiettivo: facilitare accesso ai vaccini

Gli utenti di Uber vedranno la nuova opzione "Vaccino" nella loro app Uber e potranno scegliere di fissare un appuntamento a Walgreens. Dopo aver aggiunto un codice postale e selezionato dagli orari degli appuntamenti disponibili, gli utenti avranno la possibilità di prenotare un passaggio all'appuntamento programmando un orario e un luogo. Prima dell'appuntamento, una notifica ricorderà agli utenti la loro imminente corsa verso l'appuntamento per la vaccinazione. a nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti Uber negli Stati Uniti. «Ci impegniamo a garantire che il trasporto non costituisca un ostacolo alla vaccinazione. Sappiamo che facilitando il raggiungimento di un appuntamento, più persone verranno vaccinate - ha affermato Dara Khosrowshahi, Ceo di Uber. - Grazie alla collaborazione con Walgreens, abbiamo reso semplice l'operazione, facile come prenotare un passaggio con Uber». «Con l'aumento della disponibilità di dosi di vaccini anti-Covif-19, aumenta anche il nostro impegno condiviso con Uber nel fornire innovazioni che aiutano ad accelerare l'accesso al vaccino per le comunità di tutta l'America», ha affermato John Standley, presidente di Walgreens.

Walgreens apre cliniche per la vaccinazione

Le due società hanno recentemente fondato cliniche dedicate alla vaccinazione ad Atlanta, El Paso, Chicago, Houston e Milwaukee e ne stanno pianificando altre rivolte ad altre comunità più colpite dalla pandemia. Uber ha facilitato il trasporto gratuito verso quelle cliniche e ha impegnato 10 milioni di corse, gratuite o scontate, per gli appuntamenti di vaccinazione Covid-19 per le popolazioni svantaggiate in tutto il mondo. Lavorando con PayPal, Uber e Walgreens ha anche recentemente creato il Vaccine Access Fund. Le tre società hanno inizialmente contribuito con 11 milioni di dollari e hanno incoraggiato anche i clienti a donare. Le persone possono sostenere il Vaccine Access Fund donando a PayPal Giving Fund, un ente di beneficenza registrato 501 (c) (3), anche tramite l'app Uber. Il fondo sarà concesso e gestito dalla Local Initiatives Support Corporation (Lisc), un'organizzazione nazionale senza scopo di lucro per lo sviluppo della comunità, per garantire che il trasporto non sia mai un ostacolo all'ottenimento di un vaccino Covid-19.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO