Sanità

set212020

Vaccini in farmacia, FarmacieUnite: da Asl di Treviso impegno per dotazione di 60 dosi

Vaccini in farmacia, FarmacieUnite: da Asl di Treviso impegno per dotazione di 60 dosi

Da Asl di Treviso l'obiettivo di dotare ogni farmacia di almeno 60 dosi di vaccino antinfluenzale e di organizzare punti di vaccinazione che consentano maggiore sicurezza rispetto al Covid 19

L'obiettivo è dotare ogni farmacia di almeno 60 dosi di vaccino antinfluenzale, a complemento di una attività vaccinale estesa, anche attraverso l'organizzazione di punti di vaccinazione che consentano una maggiore sicurezza rispetto al Covid 19, come palestre e ampi spazi. È su quanto si è impegnato il direttore generale dell'Azienda Ulss n° 2 Marca Trevigiana al termine dell'incontro sul tema con il presidente di FarmacieUnite dr. Franco Gariboldi Muschietti.

Riconosciuta la necessità che farmacie siano rifornite in modo adeguato

Una nota del sindacato indipendente delle farmacie riporta che l'incontro annunciato nei giorni scorsi si è svolto questa mattina presso l'Asl in presenza del dg Francesco Benazzi. Dopo "un confronto costruttivo, in considerazione delle difficoltà di alcuni medici di base ad accogliere presso le proprie strutture i pazienti per la vaccinazione, anche la parte pubblica ha riconosciuto la necessità che le farmacie siano rifornite in modo adeguato di vaccini antinfluenzali per poter soddisfare le esigenze dei cittadini che scelgono di effettuare la vaccinazione pur non essendo considerati a rischio. A tal proposito, il direttore generale si è impegnato a sensibilizzare l'Assessore regionale alla Salute dottoressa Manuela Lanzarin affinché ad ogni farmacia possa arrivare almeno una dotazione di 60 dosi, a complemento di una attività vaccinale estesa, anche attraverso l'organizzazione di punti di vaccinazione che consentano una maggiore sicurezza rispetto al Covid 19, come palestre e ampi spazi. Farmacieunite esprime soddisfazione e ringrazia per una disponibilità che, aldilà delle farmacie, va nel senso di consentire alla popolazione la migliore prevenzione antinfluenzale".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO