Sanità

ago252017

Veneto, Federfarma e Regione insieme per cura del paziente cronico

Veneto, Federfarma e Regione insieme per cura del paziente cronico
In Veneto, prende il via una collaborazione tra Federfarma e Regione per la cura del paziente cronico con l'obiettivo di favorire una maggiore aderenza alle terapie, anche attraverso corsi di formazione per i colleghi farmacisti.

«Si tratta di un'autentica rivoluzione, con le farmacie maggiormente coinvolte nella cura dei pazienti cronici per migliorare e sensibilizzare gli stessi all'aderenza della terapia prescritta dal medico», sottolinea Alberto Fontanesi, presidente di Federfarma Veneto.

«Per questo stiamo lavorando alla definizione di un piano formativo per i nostri operatori in modo da offrire agli utenti un supporto sempre più preparato e pronto per questa nuova sfida. Si va sempre più verso una farmacia dei servizi in grado di essere un punto di riferimento vicino alle comunità dove gli utenti possono accedere a molteplici prestazioni. All'interno della roadmap di collaborazione con la Regione la formazione assume un ruolo fondamentale per assicurare un servizio efficace ed efficiente agli utenti. Nelle nostre farmacie lavorano 5 mila laureati e mille operatori che costituiscono un patrimonio di competenza e professionalità da cui partire. Le farmacie diventano un supporto per la Regione e si rafforza così la sinergia tra le diverse figure sanitarie presenti sul territorio».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Ascioti Maria T., Penazzi E. - Reparto dermocosmetico. Guida all'estetica in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO