Sanità

giu112019

Viaggi e vacanze, consigli e informazioni in farmacia per un'estate sicura

Viaggi e vacanze, consigli e informazioni in farmacia per un’estate sicura

Viaggi e vacanze, nelle farmacie specializzate manuali e consigli per una stagione estiva all'insegna della sicurezza

Disponibile nelle oltre 600 farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori, per tutta la stagione estiva, il servizio "Farmacia in viaggio": una serie di informazioni e consigli dai farmacisti ai cittadini per affrontare viaggi e vacanze in assoluta sicurezza, sia per quanto riguarda la meta scelta che per le esigenze dei singoli.
"Farmacia in viaggio" permette infatti di ottenere le corrette notizie sulle mete scelte in termini di cura della salute, sia tramite consigli diretti sia grazie ad appositi manualetti informativi disponibili da giugno a settembre: precauzioni, norme igieniche, vaccini raccomandati, quali cibi evitare, farmaci non reperibili e prodotti utili in ogni evenienza.
«È molto importante affrontare i viaggi in maniera consapevole e con le giuste informazioni sulla meta in cui si è scelto di trascorrere le vacanze - spiega Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate-. Suggerimenti mirati che tengano conto delle specifiche necessità delle persone, oltre a indicazioni puntuali sulle peculiarità della zona in cui si è diretti, permettono di trascorrere le vacanze evitando spiacevoli inconvenienti. Il network delle Farmacie Specializzate è da sempre in prima linea nell'informazione sanitaria e nella prevenzione, anche su questo fronte».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO