Osservatorio

set82020

Vitamina D3 e resveratrolo: benefici sul sistema immunitario

 
Vitamina D3 e resveratrolo: benefici sul sistema immunitario
La salute del sistema immunitario è fondamentale per la difesa dell'organismo e per il nostro benessere.

Recenti studi hanno compreso che il ruolo della vitamina D3 non si esaurisce nel coadiuvare la salute delle ossa, ma ha un'azione anche sulle cellule del sistema immunitario. In particolare, la vitamina D3 è in grado di mediare l'attivazione dei linfociti T e di potenziare l'immunità innata contribuendo alla normale funzione delle nostre difese.

Oggi sappiamo che la popolazione generale, sia adulti che bambini, spesso è carente di vitamina D3 e ha la necessità supplire a tale carenza mediante l'assunzione di integratori alimentari.

Tuttavia, ci possono essere delle difficoltà di assorbimento della Vitamina D3 per via orale, ad esempio in caso di celiachia, ostruzione biliare o malattie del pancreas.

Per migliorare l'assorbimento della vitamina D3 presente negli integratori alimentari è stata sviluppata una formulazione brevettata in nanoemulsione che sfrutta la liposolubilità della vitamina D3 e ne migliora la biodisponibilità, ovvero la quantità di vitamina disponibile nel nostro organismo dopo l'assunzione.

IMMUNORM D3
è un integratore in forma liquida adassorbimento sublingualecontenente un triplo booster in nanoemulsione per il nostro sistema immunitario. I suoi principi attivi sono:

· Vitamina D3, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario

· Resveratrolo, tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà antiossidanti

· Vitamina E, che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

La nanoemulsione di IMMUNORM D3 fa sì che le 2 vitamine e il resveratrolo si trovino incapsulate in nano-micelle costituite da acidi grassi. L'efficiente incapsulazione in goccioline finissime (ordine dei nanometri) è in grado di favorirne un maggiore e più rapido assorbimento a livello sublinguale.

In tal modo i principi attivi di IMMUNORM D3 entrano in circolo direttamente, senza passare dallo stomaco e dal tratto gastrointestinale, e quindi bypassando il filtro metabolico epatico. Questo ne determina una migliore biodisponibilità assicurando una adeguata supplementazione delle vitamine eventualmente carenti.
La linea IMMUNORM offre un aiuto per il sistema immunitario a tutto tondo grazie alla disponibilità oltre a IMMUNORM D3 anche di IMMUNORM C. Quest'ultimo, disponibile in compresse masticabili, è un integratore ricco in vitamina C grazie alla presenza di Acerola, Rosa Canina e Acido Ascorbico, Echinacea (nota per le sue proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie) e vitamine del gruppo B.


Contenuto realizzato con il supporto non condizionato di Inpha Nutraceuticals.




discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO