Sanità

apr202021

Vittime Covid-19, scomparsi due farmacisti

Vittime Covid-19, scomparsi due farmacisti

Il Covid-19 ha mietuto altre 2 vittime nella categoria: Pasqualino Briganti, farmacista informatore scientifico, e Massimo Di Tullio titolare di farmacia

Il Covid-19 ha mietuto altre 2 vittime nella categoria: Pasqualino Briganti, farmacista informatore scientifico, e Massimo Di Tullio titolare di farmacia. A darne notizia sono diversi comunicati giunti nel corso della giornata da parte della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani e della Federfarma che esprimono "profonda amarezza e tristezza". A soli 60 anni, scompare il collega Pasqualino Briganti, scrive la Fofi in una nota. "Colpito in servizio dal coronavirus. Pasqualino Briganti ha continuato finché gli è stato possibile a esercitare la professione di informatore scientifico, presso medici e ospedali, con la massima dedizione, godendo della stima unanime di tutti i suoi interlocutori. Alla famiglia e agli amici di Pasqualino le condoglianze di tutti i farmacisti italiani".
Nel corso di giornata una nota congiunta di Fofi e Federfarma hanno annunciato la scomparsa del collega Massimo Di Tullio, spentosi ieri a causa della Covid-19 contratta mentre operava al servizio della collettività nella sua farmacia di Rocca Priora (RM). Fofi e Federfarma si stringono nel cordoglio ai familiari, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato Massimo". Con la loro morte sale a 30 il tragico conteggio dei colleghi scomparsi a causa della pandemia.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO