Sanità

giu282019

Walgreens Boots Alliance, vendite aumentate dello 0,7%: i dati del terzo trimestre 2019

Walgreens Boots Alliance, vendite aumentate dello 0,7%: i dati del terzo trimestre 2019
Aumento delle vendite, che arrivano a 34,6 miliardi di dollari, dello 0,7%; diminuzione del risultato operativo del 24,7%, a 1,2 miliardi, e del risultato operativo rettificato dell'11,7%, a 1,7 miliardi; calati anche l'utile per azione, sceso del 16,5%, fino a 1,13 dollari, e l'utile per azione rettificato, sceso del 4% fino a 1,47 dollari.
Questi i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2019 presentati da Walgreens Boots Alliance. Come riportato dal comunicato diffuso dal gruppo, alla chiusura del 31 maggio è «mantenuta la previsione per la crescita dell'utile per azione rettificato per l'anno fiscale 2019: sostanzialmente piatta, a tassi di cambio costanti».
«Dopo un secondo trimestre difficile, nel terzo trimestre abbiamo fatto progressi nella direzione degli obiettivi strategici stabiliti, e siamo lieti di registrare, rispetto ai primi sei mesi dell'anno, un miglioramento della crescita comparabile negli Stati Uniti», commentato Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e Ceo di Wba. «Continueremo a rispondere con decisione ai rapidi mutamenti di trend; abbiamo già visto un miglioramento delle vendite retail negli Stati Uniti e una crescita delle prescrizioni, e stiamo facendo buoni progressi nell'attuazione del nostro programma trasformazionale di gestione dei costi. Nell'insieme, questi elementi ci danno fiducia per confermare la guidance per l'anno fiscale 2019 fornita in precedenza».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO