Sanità

set292020

Welfare aziendale in farmacia: a Salerno piattaforma con servizi per il personale

Welfare aziendale in farmacia: a Salerno piattaforma con servizi per il personale

Nelle oltre 300 farmacie private della provincia di Salerno è attivo un Welfare aziendale che mette a disposizione del personale servizi come il rimborso delle spese scolastiche e benefit per i viaggi e altre attività

Nelle oltre 300 farmacie private di Salerno e provincia in cui operano circa 1.500 addetti è attivo un Welfare aziendale che mette a disposizione del personale, servizi come il rimborso delle spese scolastiche e dei libri di testo, benefit per i viaggi ed altre attività ricreative, incluse le palestre, nonché servizi quali il trasporto pubblico locale (abbonamenti) e l'assistenza domiciliare per anziani e minori. Una nota di Federfarma Salerno sottolinea di essere la prima organizzazione, in Campania e nel Sud Italia a proporlo.

Rimborsi, benefit e assistenza domiciliare

Il presidente provinciale del sindacato, Dario Pandolfi, "ha deciso di cogliere le opportunità espresse dall'attivazione di iniziative di Welfare aziendale che in origine diffuse nelle sole imprese di grandi dimensioni sono ormai presenti anche in numerose Pmi. A livello nazionale, del resto, il fenomeno riguarda ormai milioni di lavoratori e coinvolge migliaia di aziende, soprattutto al Nord. L'obiettivo è di creare e diffondere benessere sul luogo di lavoro cosicché tutti i dipendenti possano accedere al welfare". A disposizione del personale addetto alle farmacie, grazie all'accordo raggiunto con il provider Welfare4you, c'è un set di servizi accessibili tramite il Conto Welfare, "piccole e grandi agevolazioni che possono aiutare il lavoratore a sentirsi bene nel suo luogo di lavoro. Il partner per la realizzazione del progetto è Welfare4you, società specializzata nella gestione dei programmi di Welfare aziendale tramite piattaforme web di ultima generazione". La piattaforma del Welfare aziendale di Federfarma Salerno sarà operativa da giovedì 1° ottobre 2020.

Pandolfi: un valore aggiunto per i nostri collaboratori

«Attuando una delibera della nostra assemblea provinciale - ha detto Pandolfi - abbiamo dato vita ad un progetto che è un valore aggiunto per i nostri collaboratori e di conseguenza per le farmacie. Un tangibile segnale per la professionalità e dedizione dei dipendenti impegnati quotidianamente nelle nostre farmacie. Con questa attività Federfarma Salerno consente di applicare i benefit previsti dalla normativa anche nell'ambito delle farmacie salernitane per le quali non sono previsti costi aggiuntivi in quanto tutta la struttura del welfare è gestita dalla nostra associazione insieme all'azienda Welfare4you, nostro partner in questa attività».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO