Farmacisti
17 Luglio 2023 Il premio “Osvaldo Moltedo”, all’interno di FarmacistaPiù, è dedicato ai giovani farmacisti che si sono impegnati in iniziative a supporto dell’attività professionale
I giovani farmacisti che hanno contribuito con iniziative a supporto dell’attività professionale e progetti per l’evoluzione della farmacia, possono partecipare al bando “Osvaldo Moltedo”, premio dedicato alle promesse giovanili. Il concorso è nato all’interno di FarmacistaPiù, quest’anno alla X edizione, il congresso dei farmacisti dal titolo “Scienza-competenza-innovazione-prossimità. Il farmacista protagonista di una nuova alleanza per l'efficienza del SSN”. L’evento è su iniziativa di Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e partner Edra.
Premio "Osvaldo Moltedo": le procedure per candidarsi
Il premio "Osvaldo Moltedo" è dedicato alla memoria del Dott. Osvaldo Moltedo, che ha dedicato le proprie competenze professionali all’associazionismo, sostenuto da grande passione, capacità relazionali e senso di umanità. Il premio vuole riconoscere il valore dell'impegno dei giovani farmacisti, con particolare riferimento a ogni iniziativa di supporto dell'attività professionale in farmacia, ovvero a progetti che si siano distinti per gli obiettivi di evoluzione del ruolo del farmacista in farmacia.
Le candidature e i lavori verranno valutati secondo i seguenti criteri:
1. Impatto sulla professione del farmacista in farmacia
2. Incentivazione alla crescita delle competenze professionali
3. Sviluppo del ruolo professionale
4. Attuabilità del progetto e conseguimento degli obiettivi
5. Replicabilità del modello
Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 20 settembre 2023 e sono ammessi tutti i farmacisti iscritti all'Ordine professionale, da soli o in gruppi o operanti in Associazioni, che abbiano l’età massima di 42 anni al momento di presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Ai primi tre classificati saranno conferite menzioni speciali e targhe celebrative e i nomi dei vincitori e la descrizione dei relativi progetti saranno pubblicati sul sito istituzionale di Fofi, Federfarma, Fondazione Cannavò, Utifar e sulle principali testate di settore.
Gli altri premi di FarmacistaPiù X edizione
Per la 10° edizione di FarmacistaPiù sono stati istituiti altri 3 premi dedicati ai farmacisti:
-Premio allo studio “Giacomo Leopardi” per promuovere le attività di studio e di ricerca sui temi di maggior interesse scientifico che siano di prioritaria attualità per la professione farmaceutica e di premiare gli autori delle migliori tesi di Laurea in Farmacia e CTF, ovvero di lavori scientifici a carattere monografico che affrontano, in modo innovativo gli argomenti inerenti i temi indicati dal bando.
-Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” per celebrare e dare visibilità alle migliori iniziative di solidarietà.
-Premio all'innovazione “Renato Grendene” per valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative realizzate dai farmacisti nell’ambito dell’esercizio della professione che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto affinché, attraverso la condivisione dell’esperienza, le best practices possano diventare un modello replicabile.
Per saperne di più
https://www.farmacistapiu.it/premi/
Per informazioni contattare: segreteria@farmacistapiu.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/04/2025
Il ministero ha aggiornato le tabelle degli stupefacenti previste dal DPR 309/1990, inserendo nuove sostanze
A cura di Redazione Farmacista33
09/04/2025
Il ruolo attivo dei farmacisti nella promozione della salute cardiovascolare emerge con forza dai dati di un importante studio internazionale, che evidenzia l’impatto cruciale della prevenzione sui...
A cura di Redazione Farmacista33
09/04/2025
La sperimentazione della Farmacia dei Servizi in Basilicata si è rivelata un successo sotto molti punti di vista. Avviata a maggio 2024 e sospesa temporaneamente il 31 marzo 2025 per esaurimento dei...
A cura di Redazione Farmacista33
09/04/2025
Il gruppo di parafarmacie belga Medi-Market ha fatto ricorso al Tar contro l'Asl di Torino che ha chiesto di coprire le insegne di punti vendita di Torino perchè di colore verde che riservato, per...
A cura di Simona Zazzetta
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)