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Politica e Sanità

15 Novembre 2011

Un marchio fatto in casa


Da alcuni anni la farmacia distribuisce la sua private label. Con il marchio FederFARMA.CO per le specialità medicinali e Linea Più Salute per il parafarmaco, vengono commercializzati circa 60 prodotti che non comportano costi di informazione e pubblicità pur garantendo la stessa qualità dell’industria di marca. Il titolare delle A.I.C. è FederFARMA.CO, vale a dire i farmacisti, e l’intera filiera, dalla scelta delle materie prime al produttore e al processo produttivo, è in ogni sua fase, direttamente controllata dai farmacisti a garanzia di qualità, efficacia e sicurezza. Il prodotto a marchio del farmacista risponde meglio alle esigenze del pubblico perch� chi controlla la produzione è, in questo caso, colui che raccoglie tutti i giorni le esigenze dei suoi clienti. Oggi, la percezione che il cliente medio della Farmacia ha del prodotto farmaceutico è strettamente dicotomica: da un lato c’è il prodotto brand, di qualità, sicuro, costoso, dall’altro il prodotto generico, certamente conveniente ma ancora poco “compreso”. La linea dei prodotti a marchio del farmacista riesce a conciliare queste due posizioni contrapposte: i prodotti del farmacista sono prodotti a marchio, controllati, sicuri ed efficaci e, in più, assicurano prezzi competitivi rispetto all’industria di marca.

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