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Politica e Sanità

15 Novembre 2011

Private label del farmacista


Undicimila farmacie riunite nella Confederazione di 37 Cooperative diffuse su tutto il territorio nazionale, mettono tutta la loro professionalità nella realizzazione di una sessantina di farmaci generici/equivalenti assieme a medicinali, integratori e parafarmaci. Le filiere di produzione sono completamente controllate dall’analisi delle materie prime fino alla distribuzione. E’ evidente che farmaci, medicinali, parafarmaci e altri prodotti a marchio DOC del farmacista, dove il farmacista mette in tutto e per tutto in gioco la sua faccia � puntualizza il presidente della confederazione, Guido Nocerino � debbono essere e sono di alta qualità, date le caratteristiche della nostra categoria e professionalità, però più convenienti rispetto a quanto già a disposizione: senza tutti i costi aggiuntivi che gravano sui normali prodotti industriali”. "La nostra attenzione si è concentrata sul farmaco da banco - continua Massimo Massa, amministratore delegato di FederFarma.CO - dove, da quando i prezzi sono stati liberalizzati e non abbiamo più l''obbligo di rispettare i listini definiti dall''industria farmaceutica, abbiamo investito per presentare agli utenti una serie di molecole di elevato utilizzo". Realizzando così "una linea in fase di rapido e progressivo ampliamento - puntualizza - comunque in grado di assicurare risparmi che possono arrivare fino alla metà del prezzo dei prodotti leader concorrenti", evidenzia. "Per il futuro - prosegue Massa - la nostra strategia è semplice: accrescere rapidamente la diffusione dei prodotti da noi stessi garantiti col nostro marchio".

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