farmacisti
09 Ottobre 2025La Fofi sarà presente a Tennis and Friends 2025 con uno stand dedicato, dove un team di farmacisti sarà a disposizione dei visitatori per offrire informazioni sui temi della prevenzione e della promozione della salute.
Con uno stand dedicato e un team di farmacisti a disposizione dei visitatori per offrire informazioni sui temi della prevenzione e della promozione della salute, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi) partecipa alla 15a edizione di ‘Tennis and Friends’, in programma dal 10 al 12 ottobre al Foro Italico di Roma.
“L’edizione 2025 di ‘Tennis and Friends’ celebra 15 anni di un progetto che unisce sport, stili di vita sani e salute, confermandosi un evento atteso e partecipato che mette al centro la prevenzione per vivere meglio e più a lungo”, dichiara il presidente Fofi, Andrea Mandelli. “Con la nostra presenza, ribadiamo l’impegno dei farmacisti a tutela della salute delle persone di tutte le età, e il valore dell’alleanza tra cittadini e farmacisti per costruire un futuro più sano e sostenibile”.
“Promuovere la prevenzione - prosegue Mandelli - significa agire da sani per ridurre l’incidenza delle malattie, adottando stili di vita corretti, aderendo alle opportunità di vaccinazione e screening offerte dal Servizio sanitario e sottoponendosi a controlli regolari. Il farmacista è un prezioso alleato in tutte le dimensioni della prevenzione: dall’educazione sanitaria alla vaccinazione, dall’esecuzione dei test diagnostici di base ai servizi di telemedicina (ECG, holter pressorio, holter cardiaco). Un impegno che porta la prevenzione e il monitoraggio delle patologie croniche nella vita quotidiana delle persone, contribuendo alla realizzazione di un modello di sanità di prossimità capace di raggiungere tutti, dai più giovani agli anziani, anche nelle aree più periferiche”.
“Rivolgo un sentito ringraziamento al patron di ‘Tennis and Friends’, Giorgio Meneschincheri, per l’invito e per aver saputo trasformare la prevenzione in un grande momento di partecipazione collettiva, unendo salute, sport e solidarietà, valori che la FOFI condivide pienamente. Invito tutti i cittadini a visitare il nostro stand al Foro Italico in occasione di questa importante iniziativa”, conclude il presidente Fofi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/10/2025
Un progetto sperimentale di Asst Mantova, Federfarma e Aipa porta il monitoraggio della Tao nelle farmacie del territorio, riducendo accessi in ospedale e garantendo prossimità e rapidità nella...
A cura di Redazione Farmacista33
02/10/2025
Il 2 ottobre è previsto in 225 gli ospedali italiani il flash mob di operatori sanitari “Luci sulla Palestina – 100 ospedali per Gaza”, promosso dalle reti #DigiunoGaza e Sanitari...
A cura di Redazione Farmacista33
02/10/2025
La collaborazione triennale siglata tra Ospedale Bambino Gesù e Biotecnopolo di Siena punta a mappare i rischi infettivi, caratterizzare i microrganismi multiresistenti e sviluppare nuove...
A cura di Redazione Farmacista33
02/10/2025
Nella prima metà di ottobre prende il via la campagna vaccinale per influenza e covid, le farmacie si confermano punti chiave per garantire accesso capillare e copertura estesa della popolazione, in...
A cura di Simona Zazzetta
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)