Login con

Pharma

26 Gennaio 2024

Farmaceutica, Marco Vigna nuovo General Manager Italia di ABDI Farma

Marco Vigna Nominato nuovo General manager di ABDI Farma, la filiale italiana di ABDI Ibrahim Pharmaceuticals

di Redazione Farmacista33


Farmaceutica, Marco Vigna nuovo General Manager Italia di ABDI Farma

Marco Vigna è stato nominato General Manager di ABDI Farma, la filiale italiana di ABDI Ibrahim Pharmaceuticals. L’azienda farmaceutica turca, nata dall’evoluzione di una farmacia fondata ad Istanbul 112 anni fa, sta implementando il processo di espansione nel mercato europeo. ABDI Ibrahim ha una presenza consolidata in 17 Paesi oltre alla Turchia esportando in più di 70 nazioni tra Europa, Canada, Nord- Africa ed Asia. Lo fa sapere una nota dell’azienda.

Il nuovo DG Italia ha conoscenza del mercato farmaceutico specialistico e degli equivalenti
Marco Vigna possiede più di 20 anni di esperienza in aziende farmaceutiche multinazionali; la sua carriera ha spaziato tra aziende quotate sui mercati pubblici statunitense (come Pfizer e The Medicines Company) e canadese (Cardiome/Correvio), nonché aziende di proprietà di fondi di investimento (Advanz Pharma). Durante questo periodo ha gestito con successo numerose aree terapeutiche.   Prima di unirsi ad ABDI Farma, Vigna ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Sales & Marketing, Commercial Operations e General Management, dimostrando una marcata attenzione alle persone e una profonda conoscenza del mercato farmaceutico, sia in quello specialistico ospedaliero e retail, sia di quello dei medicinali equivalenti.

Terapie avanzate, integrazione dell’IA e cure accessibili ai pazienti
Nel suo ruolo di General Manager Italia, Vigna riporterà direttamente a Koksal Ulgen, Vice President International Markets del gruppo ABDI Ibrahim il quale ha dichiarato: “Marco contribuirà enormemente alla nostra espansione in Italia e grazie alla sua variegata esperienza rappresenterà una risorsa fondamentale per ABDI Farma “.   Vigna ha aggiunto: “E’ un privilegio poter contribuire all’espansione nell’Unione Europea di ABDI Ibrahim e guidare la filiale italiana ABDI Farma. Il contesto farmaceutico italiano è in rapida evoluzione e siamo chiamati a plasmare il futuro della cura. Mentre da un lato l’attenzione si focalizza sullo sviluppo di avanzate terapie mirate e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, dall’altro dobbiamo continuare il nostro grande impegno nei confronti della società, fornendo cure accessibili a tutti i pazienti e collaborando con le istituzioni per la razionalizzazione della spesa.   La nostra filiale italiana svolgerà con impegno questo ruolo e vuole essere un partner affidabile per le istituzioni e la comunità. Attraverso la nostra dedizione all'eccellenza e alla sostenibilità, vogliamo costruire un futuro in cui la cura sia tanto avanzata quanto accessibile a tutti.”

Investimenti in R&D e borse di studio per studenti
ABDI Ibrahim oltre ad importanti investimenti nella Ricerca e Sviluppo, che ad oggi superano i 250 milioni di dollari, l’ABDI Ibrahim Foundation è attiva sul territorio con importanti progetti: dal 2021 offre borse di studio presso i più importanti istituti della Turchia per giovani che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e nel 2022 la fondazione ha aperto la “Casa della Gentilezza” dove vengono accolti gratuitamente ragazzi tra i 2 ed i 15 anni, insieme alle loro famiglie, per agevolare la loro permanenza ad Istanbul durante i trattamenti oncologici.

TAG: AZIENDE FARMACEUTICHE, PHARMA, FARMACI, FARMACEUTICA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/11/2024

Novo Nordisk ha completato l’acquisizione dello stabilimento Catalent di Anagni, in provincia di Frosinone, con un’operazione del valore di 11,5 miliardi di dollari. L’accordo, avviato nel...

A cura di Redazione Farmacista33

28/11/2024

Sono stati presentati i nuovi dati dell’Osservatorio Digital Health & Pharma di Netcomm: analizzate le quote di mercato e i comportamenti degli acquirenti online

A cura di Redazione Farmacista33

26/11/2024

Pfizer Italia contro la violenza sulle donne: #StandWithHer e le iniziative dell’azienda in Italia e nel mondo: certificazione di genere, campagne di sensibilizzazione, gender parity negli...

A cura di Redazione Farmacista33

25/11/2024

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, ribadisce l'impegno dell'industria farmaceutica per...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Effetto idratante con la Lozione Doposole

Effetto idratante con la Lozione Doposole

A cura di Lafarmacia.

CompuGroup Medical Italia (CGM) e MioDottore hanno annunciato una collaborazione per la gestione delle anagrafiche dei pazienti per medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PLS)

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top