Login con

Cosmetica

17 Febbraio 2025

Cosmesi anti-età. Nel 2024 Filorga raggiunge l’8,5% del segmento di mercato

Filorga si conferma per il terzo anno consecutivo leader in Italia nel segmento cosmetico anti-età, con una quota di mercato dell’8,5% nel 2024 su tutti i canali di distribuzione, in un settore in crescita del 7%. Emidio Croce, Dg Italia: “Ringrazio per questo importante risultato tutta la rete di distribuzione"

di Redazione Farmacista33


Cosmesi anti-età. Nel 2024 Filorga raggiunge l’8,5% del segmento di  mercato

Il brand francese Filorga, marchio di alta cosmetica parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive, ha raggiungo nel segmento anti-età nel 2024, una quota di mercato dell’8,5% su tutti i canali di distribuzione, tra farmacie, parafarmacie, farmacie online e corner parafarmacia. Il mercato di riferimento ha registrato una crescita del 7%.

Emidio Croce, Direttore Generale di Filorga Italia, attribuisce questo risultato al lavoro della rete di distribuzione e al sostegno di professionisti della medicina estetica e della dermatologia, oltre alla fiducia dei consumatori nei trattamenti del marchio: “Ringrazio per questo importante risultato tutta la rete di distribuzione selettiva, i professionisti della medicina estetica e della dermatologia e chi sceglie i trattamenti Filorga ogni giorno per la sua beauty routine”,

Tra le strategie che hanno guidato il successo nel 2024 figurano la riformulazione del complesso Ncef e il lancio della linea Ncef-REVITALIZE, che nei quattro mesi successivi al debutto ha incrementato le performance della franchise Ncef del 23,4%. In particolare, il siero Ncef-Revitalize si è affermato come elemento trainante della crescita, grazie alla sua efficacia clinicamente dimostrata nel migliorare la luminosità e l’omogeneità della pelle.

Il brand, nato nel 1978 come primo laboratorio francese di medicina estetica, continua a puntare sull’innovazione scientifica e su un forte legame con la comunità scientifica. Nel 2025, Filorga intende consolidare la propria presenza nel segmento face-care e rafforzare il posizionamento come complemento ai trattamenti di medicina estetica. 

Il marchio inaugura il 2025 con l’ambizione di consolidare ed incrementare le quote di mercato nel segmento face-care e di essere sempre più riconosciuto come complemento ideale anche pre e post trattamenti di medicina estetica. 

“Filorga Italia continuerà ad investire per diffondere la sua expertise che trae ispirazione dai trattamenti di medicina estetica con serietà e autorevolezza, a vantaggio di partner, stakeholder, consumatori e della comunità in cui opera ed una forte attenzione a creare valore per i nostri clienti” continua Croce.

Gli investimenti futuri si concentreranno su ricerca e sviluppo, test clinici avanzati e campagne di comunicazione integrata, oltre a collaborazioni con esperti di medicina estetica, dermatologia e medicina della longevità. L’azienda conferma inoltre il ruolo strategico del canale farmacia, considerato un interlocutore chiave nella diffusione della propria expertise e nella relazione con i consumatori.

TAG: ANTIAGING, COSMESI, CREME

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/11/2025

Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini

A cura di Redazione Farmacista33

11/11/2025

Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

Si è conclusa la campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione umbra NO al Melanoma e rivolta al personale dipendente dell’azienda ha reso possibile effettuare oltre 700...

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

In vista della Giornata Mondiale del Diabete, nelle farmacie Lafarmacia. sarà possibile effettuare test di screening e ottenere indicazioni utili per individuare precocemente situazioni a rischio e...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Prevenzione solidale per il cuore

Prevenzione solidale per il cuore

A cura di Viatris

Banca del Fucino ha sottoscritto un accordo con Assofarm, l’associazione nazionale che rappresenta le aziende, le società e i consorzi che gestiscono le farmacie pubbliche in Italia

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top