nomine
06 Maggio 2025Passaggio generazionale in Corman: rafforza il posizionamento strategico e rinnova l'impegno verso innovazione e sostenibilità

Cambio ai vertici di Corman azienda italiana che produce e distribuisce Farmaci, Dispositivi Medici: Giorgio Mantovani è il nuovo Amministratore Delegato, mentre Guido Mantovani assume il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione. Massimiliano Bardin guiderà la Divisione Personal Care a livello globale e Simone Barchetta è stato nominato responsabile della Divisione Farmacia. Un passaggio generazionale che rafforza la strategia di crescita, innovazione e sostenibilità del Gruppo.
Giorgio Mantovani dopo essersi impegnato nell’espansione di Corman sui mercati esteri, raggiungendo con i prodotti di Corman i mercati di oltre 25 paesi e favorendo l’apertura delle filiali in America e Cina, assume ora la guida esecutiva del Gruppo.
Guido Mantovani, continuerà il suo impegno in Corman nella veste di Presidente del Consiglio di amministrazione, con la responsabilità di supervisione strategica, finanziaria e di governace dell’impresa per cogliere le opportunità che definiranno il futuro dell’azienda.
La direzione a livello globale della Divisione Personal Care viene affidata a Massimiliano Bardin, che ha finora guidato con successo la filiale USA, diventato il secondo mercato più importante dopo l’Italia.
Simone Barchetta, entrato ufficialmente in azienda a inizio aprile, con una consolidata esperienza in ambito commerciale, è stato scelto a capo della Divisione Farmacia, con l'obiettivo di supportare la crescita del business sul mercato nazionale, rafforzando ulteriormente il posizionamento strategico del gruppo.
Questo cambio al vertice rappresenta non solo un passaggio di testimone familiare, ma anche una rinnovata spinta verso lo sviluppo strategico del gruppo, la sostenibilità e il consolidamento della presenza di Corman sul mercato italiano e all’estero.
“Assumo questo ruolo con orgoglio e responsabilità – commenta Giorgio Mantovani – determinato a proseguire sulla strada tracciata fino ad oggi, con successo da Guido, da cui raccolgo il testimone. Con la nuova organizzazione punto a rafforzare la nostra capacità di anticipare le esigenze di mercato attraverso soluzioni innovative e sostenibili, valorizzando il grande patrimonio di competenze e risorse umane che da sempre caratterizzano Corman”.
Corman ringrazia Guido Mantovani per gli importanti risultati raggiunti durante il suo mandato, caratterizzato da una significativa crescita aziendale, augurando a tutta la squadra successo nei nuovi ruoli, per affrontare le sfide future e continuare il percorso di innovazione e crescita sostenibile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/11/2025
Farmindustria istituisce due borse di studio per l’anno accademico 2025-2026 destinate agli iscritti al Master di I livello in Health Communication Specialist dell’Università Cattolica, in...
A cura di Redazione Farmacista33
13/11/2025
Lafarmacia. ha ricevuto un riconoscimento promosso dall’Associazione Donne del Retail in collaborazione con il Premio “Insegna dell’Anno”, che celebra l’eccellenza nel Retail secondo le...
A cura di Redazione Farmacista33
12/11/2025
Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini
A cura di Redazione Farmacista33
11/11/2025
Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk
A cura di Redazione Farmacista33

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)