Industria farmaceutica
16 Giugno 2025Aboca annuncia oggi l’avvenuta firma di un accordo per il trasferimento di 5 dei suoi marchi storici (Propol2 EMF, Ruscoven, Serenil, Fisiodepur e Finocarbo) a Zentiva

Aboca annuncia la firma di un accordo per il trasferimento di cinque dei suoi marchi storici – Propol2 EMF, Ruscoven, Serenil, Fisiodepur e Finocarbo – a Zentiva, azienda leader nel settore farmaceutico. L’operazione sarà effettiva a partire dal 30 giugno 2025.
L’intesa rientra nella strategia di Aboca volta a concentrare risorse e investimenti sui brand a maggiore potenziale e sullo sviluppo di nuovi prodotti naturali scientificamente avanzati, rafforzando al contempo il proprio impegno verso una salute integrata, sostenibile e fondata sull’evidenza scientifica.
“L'interesse di Zentiva per i nostri prodotti conferma la crescente importanza in Europa di soluzioni naturali scientificamente avanzate per la salute. Al fine di ottimizzare la gestione del nostro portafoglio prodotti, abbiamo scelto di collaborare con un'azienda leader nel settore farmaceutico, consentendo così una più ampia diffusione globale dei prodotti naturali per la salute" ha commentato Massimo Mercati, amministratore delegato di Aboca.
Da parte sua, Zentiva si prepara a valorizzare ulteriormente i brand acquisiti, contribuendo allo sviluppo del mercato europeo dei prodotti naturali e confermando il proprio impegno nell’accesso a soluzioni efficaci e sostenibili per la salute dei cittadini.
“L’automedicazione con prodotti naturali non è più di nicchia - commenta Steffen Saltofte, Chief Executive Officer di Zentiva - è ciò che consumatori, farmacisti e sistema sanitario si aspettano sempre di più. L’unione tra la forza di Zentiva nella Consumer Healthcare e l’expertise di Aboca nella lavorazione degli estratti vegetali è la combinazione perfetta per la nostra strategia di crescita nella CHC e per il nostro obiettivo di offrire salute e benessere a tutte le generazioni".
“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro portfolio Consumer Healthcare marchi riconosciuti e in linea con la nostra mission di offrire salute e benessere a tutte le generazioni” ha detto Stefania Badavelli, General Manager di Zentiva Italia. “Questa partnership rappresenta un ulteriore importante passo nel nostro continuo processo di evoluzione e differenziazione del portfolio".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/11/2025
Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini
A cura di Redazione Farmacista33
11/11/2025
Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk
A cura di Redazione Farmacista33
10/11/2025
Si è conclusa la campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione umbra NO al Melanoma e rivolta al personale dipendente dell’azienda ha reso possibile effettuare oltre 700...
A cura di Redazione Farmacista33
10/11/2025
In vista della Giornata Mondiale del Diabete, nelle farmacie Lafarmacia. sarà possibile effettuare test di screening e ottenere indicazioni utili per individuare precocemente situazioni a rischio e...
A cura di Redazione Farmacista33

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)