Login con

Formazione

26 Settembre 2025

Ottobre in Forma(zione). Da Health Ecole ciclo di convegni sul futuro della sanità lombarda

Health Ecole promuove quattro appuntamenti per professionisti, istituzioni e aziende: dati sintetici, convenzioni con fondi e assicurazioni, tecnologie intelligenti e Health Technology Assessment al centro del dibattito sulla sanità lombarda

di Redazione Farmacista33


Ottobre in Forma(zione). Da Health Ecole ciclo di convegni sul futuro della sanità lombarda

Prende il via mercoledì 8 ottobre “OTTOBRE IN FORMA(ZIONE) – La Lombardia che guida l’innovazione in sanità”, il ciclo di quattro convegni promosso da Health Ecole – Scuola di Sanità, ente di formazione e ricerca di Confindustria. L’iniziativa intende sensibilizzare e formare gli stakeholder del sistema sanitario lombardo, creando spazi di confronto tra Istituzioni, professionisti e aziende sui modelli organizzativi e le sfide future della sanità regionale.

“Abbiamo deciso di dedicare l’intero mese di ottobre a un percorso che unisce ricerca, organizzazione e tecnologie, con l’obiettivo di rafforzare le competenze e stimolare la riflessione sulle nuove prospettive di sistema”, ha spiegato Lorenzo Minetti, Head of Health Ecole.

Gli incontri, gratuiti previa registrazione e accreditati ECM, si svolgeranno presso la sede di Health Ecole a Cinisello Balsamo (Viale Fulvio Testi 128). Il programma prevede:

  • Mercoledì 8 ottobreL’utilizzo dei dati sintetici in sanità e le implicazioni nella ricerca e sviluppo, con un focus sugli aspetti tecnici, etici e di privacy legati all’uso dei dati nel Sistema Sanitario Regionale.
  • Martedì 14 ottobreL’evoluzione delle convenzioni con fondi e assicurazioni in Lombardia, con la presentazione di una survey condotta su aziende sanitarie pubbliche e private accreditate.
  • Martedì 21 ottobreSanità intelligente: tecnologie a supporto delle scelte cliniche e organizzative, dedicato al ruolo dell’Intelligenza Artificiale e dell’analisi dei dati nei processi regionali.
  • Venerdì 31 ottobreIl ruolo e lo sviluppo dell’HTA in Lombardia e le implicazioni con il procurement, per approfondire l’impatto dell’Health Technology Assessment sugli acquisti e sulla sostenibilità del sistema.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://healthecole.com/3048-2/

TAG: SANITà , CONFINDUSTRIA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/11/2025

Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini

A cura di Redazione Farmacista33

11/11/2025

Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

Si è conclusa la campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione umbra NO al Melanoma e rivolta al personale dipendente dell’azienda ha reso possibile effettuare oltre 700...

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

In vista della Giornata Mondiale del Diabete, nelle farmacie Lafarmacia. sarà possibile effettuare test di screening e ottenere indicazioni utili per individuare precocemente situazioni a rischio e...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

UCB ottiene il marchio CE per ava Connect

UCB ottiene il marchio CE per ava Connect

A cura di UCB

Camminare regolarmente non solo riduce il rischio di declino cognitivo, ma agisce anche sui meccanismi patologici che caratterizzano le fasi iniziali dell’Alzheimer

A cura di Paolo Levantino - Farmacista clinico

 
chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top