Sanità
18 Marzo 2024 Sabato 23 marzo 2024 a Padova si conclude il World Health Forum. Prevista una giornata ricca di interventi volti ad approfondire il tema della salute globale
Il prossimo sabato 23 marzo 2024 a Padova, con una giornata ricca di interventi volti ad approfondire il tema della salute globale, si conclude il World Health Forum. L'evento si propone di diffondere una cultura dell'interdipendenza tra salute umana, ambientale, animale e sociale, aprendo così la strada a un approccio multidisciplinare per migliorare il benessere di tutti.
Confronto su temi cruciali
“L’interdipendenza di salute umana, ambientale, animale e sociale” sarà al centro dell'attenzione, con l'obiettivo di diffondere la consapevolezza sull'importanza dell'interconnessione tra salute umana, ambiente, animali e società. Massimo Paolucci, curatore del Planetary Health Festival, guiderà questa discussione.
Nell'affrontare “Planetary health: la visione e le azioni”, Stefano Vella professore di Salute Globale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, proporrà un'analisi approfondita su come raggiungere il più alto livello di salute, benessere ed equità a livello globale. Si parlerà di governance equilibrata dei sistemi politici, economici e sociali, oltre che del ruolo cruciale degli attori pubblici e privati.
“Comprendere e sviluppare la salute planetaria” sarà il focus dell'intervento di Ludovico Baldessin, Amministratore delegato di Edra/Healtival, che presenterà una panoramica del progetto Planetary Health Festival e del ruolo fondamentale di Edra e Healtival nel diffondere conoscenza e linee guida per il benessere planetario.
Per saperne di più:
https://worldhealthforum.it/evento/sabato-23-marzo-2024-sala-regione-del-veneto/
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/09/2025
Marco Meconi (Federfarma Marche) chiede di rendere strutturale il ruolo delle farmacie nella somministrazione dei vaccini: un presidio di prossimità per superare disomogeneità territoriali e...
A cura di Redazione Farmacista33
10/09/2025
Il Tar Lazio ha fissato al 2 dicembre l’udienza di merito sul ricorso promosso dalla Aisi, Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti insieme ad altre realtà accreditate contro la Delibera della...
A cura di Redazione Farmacista33
10/09/2025
Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti e la Food and Drug Administration hanno annunciato oggi ampie riforme per limitare la pubblicità farmaceutica ingannevole rivolta...
A cura di Redazione Farmacista33
10/09/2025
La Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera al decreto che stabilisce le regole per la gestione della Piattaforma nazionale di telemedicina (PNT) e delle relative infrastrutture regionali (IRT)
A cura di Redazione Farmacista33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)