Salute benessere
17 Aprile 2024A Grosseto le Farmacie comunali aprono un centro estetico all’interno di una loro sede, si chiama “Boutique del benessere” poiché chi entra accede a “un mondo di relax per il corpo e per la mente"
.jpg)
A Grosseto le Farmacie comunali aprono un centro estetico all’interno di una loro sede, si chiama “Boutique del benessere” poiché chi entra accede a “un mondo di relax per il corpo e per la mente” e tra i servizi offerti per viso, corpo, mani e piedi ci sono applicazioni di macchinari all’avanguardia. Definita una vera e propria Spa dalla stampa locale, la struttura è stata inaugurata oggi all’interno della Farmacia comunale numero 7, al centro commerciale Maremà. Presente il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha commentato: “La nuova struttura promette di offrire trattamenti e servizi mirati per migliorare la salute e la bellezza di ogni cliente”.
Concetto più ampio di benessere
“Questo centro estetico – ha dichiarato alla stampa Giulio Tambelli presidente delle Farmacie comunali – rientra in una progettualità su cui stiamo lavorando per le farmacie comunali, di essere sempre più presenti sul territorio e vicini alle persone. L’abbiamo chiamata Boutique del benessere perché entrare qui è come entrare in un mondo di relax per il corpo e per la mente. Farmacia per noi ha un senso più ampio: inteso come cura, fondamentale per il servizio sanitario. Le farmacie saranno sempre più a servizio della popolazione anche con la nuova riforma sanitaria che sarà fatta da Schillaci, diventeranno centri di servizio dove trovare non solo farmaci”.
Tambelli ribadisce l’impegno a distribuire benessere ai cittadini: “Lo abbiamo dimostrato in questi otto mesi da quando è iniziato il mandato. Abbiamo iniziato a fare prevenzione dei tumori della mammella alla farmacia di via dei Mille in collaborazione con la Lilt, abbiamo collaborato con il Comune per la Settimana della salute, di cui siamo stati main sponsor, abbiamo fatto una linea di cosmesi, creme e prodotti “I love Maremma” e una percentuale va alla Lilt. Questo per ribadire la nostra volontà di stare sul territorio e potenziare la prevenzione. Con la Boutique vogliamo che prenda piede un concetto più ampio di benessere”.
I servizi di estetica offerti
A spiegare i servizi offerti è Ilaria Ginanneschi, estetista del centro: “Facciamo ogni tipo di servizio che riguardi viso, corpo, mani e piedi. Da una manicure semplice semipermanente alle ricostruzioni con gel. Poi la pulizia del viso con spatola a ultrasuoni e peeling. Abbiamo macchinari all’avanguardia, come la radiofrequenza, trattamenti corpo, endomassaggio e pressoterapia, e un macchinario di ultima generazione per la rimozione definitiva dei peli e della peluria per uomo o donna".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/11/2025
Prende il via in Molise la campagna gratuita di screening del diabete che coinvolge farmacie, medici e pediatri. Dal 14 novembre test rapidi in farmacia e rinvio al medico in caso di iperglicemia
A cura di Redazione Farmacista33
06/11/2025
Al Congresso Sifo 2025 si parla di Medicina di Genere, evidenze cliniche, impatto sulla pratica e nuovi strumenti per personalizzare diagnosi e terapie in modo più sicuro ed equo
A cura di Redazione Farmacista33
06/11/2025
Federfarma Modena: le farmacie nella giornata di mobilitazione restano aperte per garantire il servizio essenziale ai cittadini. “Trattative da riprendere con spirito di dialogo, tenendo conto...
A cura di Redazione Farmacista33
05/11/2025
L’innalzamento temperature medie altera cicli di vita degli insetti e ha effetti su salute umana. In Italia si sta prolungando in diverse aree la presenza delle zanzare, con il rischio che la loro...
A cura di Redazione Farmacista33

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)