Login con

Farmacisti

22 Aprile 2020

Covid-19, l’impegno dei farmacisti sul campo in un video: noi ci siamo, voi restate a casa


I farmacisti pugliesi raccontano in un video il loro impegno sul campo: dalle farmacie nei quartieri delle città agli ospedali, dai servizi farmaceutici agli esercizi di vicinato, dalle associazioni di volontariato ai laboratori di ricerca

I farmacisti pugliesi raccontano in un video di fotogrammi il loro impegno sul campo su diversi fronti, dalle farmacie nei quartieri di tutte le città agli ospedali, dai servizi farmaceutici agli esercizi di vicinato, dalle associazioni di volontariato ai laboratori di ricerca. A diffonderlo è l'Ordine di Bari e Bat che ha curato la realizzazione nel progetto "Noi ci siamo, voi restate a casa".
L'iniziativa, spiega la nota, è nata dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat che ha chiesto ai suoi iscritti di consegnare, attraverso le immagini di un impegno silenzioso, quanto profondo, generoso, instancabile e quotidiano, la testimonianza di un messaggio dispensato con amore: "noi ci siamo, voi restate a casa". Un messaggio che "i professionisti del consiglio", come definisce sé stesso e i suoi colleghi il presidente dell'Ordine, Luigi d'Ambrosio Lettieri, vale tanto più oggi, mentre di discute di fase 2 e di come organizzare la graduale ripresa delle attività dal 4 maggio.

È importante non abbassare la guardia

«È importante non abbassare la guardia - sottolinea d'Ambrosio Lettieri - le persone affidano a noi le loro ansie, paure e inquietudini. Leggiamo nei loro occhi e avvertiamo nella loro voce al telefono la gratitudine e l'affetto. Soprattutto la fiducia. Questo è il nostro carburante per moltiplicare gli sforzi. Accanto - continua il presidente - alla protezione civile, ai sindaci, ai carabinieri, ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai ricercatori, ai giornalisti, agli operatori ecologici, ai magazzinieri, ai corrieri, ai trasportatori, ai tassisti, ai volontari, ai commessi dei supermercati e alle aziende che hanno il coraggio di garantire i servizi essenziali alle famiglie italiane».
Nel video, ci sono i farmacisti impegnati su diversi fronti, dalle farmacie dislocate nei quartieri di tutte le città agli ospedali, dai servizi farmaceutici agli esercizi di vicinato, dalle associazioni di volontariato ai laboratori di ricerca. Un atto d'amore, di cura e di rassicurazione, anche al tempo del Covid-19 "noi ci siamo, voi restate a casa".

Il link al video: https://youtu.be/N8kuRkII9Cw

TAG: FARMACISTI, ORDINE DI BARI E BAT, FARMACISTI E EMERGENZE, FARMACISTA DI COMUNITà, FARMACISTA, FARMACISTI DI VICINATO, COVID-19

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/06/2026

Siglato un accordo triennale per integrare le informazioni regolatorie dell'Aifa con strumenti di intelligenza artificiale sviluppati dalla Fofi. Obiettivo: facilitare l'accesso ai dati sui...

A cura di Redazione Farmacista33

15/06/2026

Nella riunione di giugno il Prac ha comunicato la conclusione della revisione dei dati sull’esposizione paterna al valproato, con evidenze non concordanti e nesso causale non confermato....

A cura di Redazione Farmacista33

12/06/2026

Pubblicata la relazione annuale della European medicines agency, nel trentesimo anniversario della nascita

A cura di Redazione Farmacista33

11/06/2026

Attiva dal 10 giugno la piattaforma Spending-Pha per la consultazione degli importi dovuti dalle aziende farmaceutiche. Versamenti alle Regioni entro il 30 giugno e caricamento delle attestazioni...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Pharmanutra applica la tecnologia Sucrosomiale

Pharmanutra applica la tecnologia Sucrosomiale

A cura di PharmaNutra

Aperto il bando 2026 della Feder.S.P.eV. per l'assegnazione di tre premi di studio destinati a laureati in Medicina-Odontoiatria, Farmacia e Medicina Veterinaria. Le domande devono essere presentate...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top