Farmaceutica, Giuseppe Pompilio è il nuovo Direttore Market Access di Janssen Italia
Dal prossimo 15 maggio Giuseppe Pompilio sarà il nuovo Market Access Director, di Janssen Italia, l'azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson e sarà parte del Leadership Team
Dal 15 maggio Giuseppe Pompilio sarà il nuovo Market Access Director, di Janssen Italia, l'azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, riporterà direttamente all'Amministratore Delegato Mario Sturion e sarà parte del Leadership Team. Nel nuovo ruolo Pompilio guiderà le funzioni Market Access, Affari Regolatori e Field Value Access e collaborerà in particolare con i team Commercial, MAF e National and Regional Institutional Affairs, per favorire un accesso equo alle terapie a beneficio dei pazienti su tutto il territorio italiano in tempi sempre più rapidi, collaborando con i diversi stakeholder e cogliendo le opportunità di partnership a livello nazionale, regionale e locale.
Giuseppe Pompilio docente nel Master in Market Access della Scuola Altems della Cattolica
Forte di una significativa esperienza nel mondo farmaceutico che ha avuto inizio proprio in Janssen Italia con il ruolo di sales representative Primary Care e poi quello di national sales manager CNS, Pompilio ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità e complessità sia nel business sia nel market access, presso grandi aziende del settore. "Il mio ritorno in Janssen Italia è un ulteriore stimolo a contribuire e ad applicare le competenze e l'esperienza maturata in questi anni per sostenere e raggiungere traguardi ambiziosi verso un accesso più equo e tempestivo delle terapie ai pazienti che ne hanno bisogno" - dichiara Giuseppe Pompilio, nuovo Market Access Director di Janssen Italia. "La nomina di Giuseppe rafforza il nostro impegno nella collaborazione con tutti gli interlocutori nazionali e regionali, per far sì che la nostra innovazione e il frutto della nostra ricerca siano a disposizione di medici, operatori sanitari e pazienti su tutto il territorio italiano in tempi sempre più rapidi, tenendo presente la nostra missione: creare un futuro in cui le malattie siano un ricordo del passato e raggiungere i pazienti italiani che stanno aspettando" - ha aggiunto Sturion, Managing Director di Janssen Italia.
Laureato in Farmacia nel 1995 a Bari, con un MBA in Bocconi nel 2014, attualmente anche docente nel Master in Market Access della Scuola Altems della Cattolica di Roma, Pompilio ritorna in Janssen Italia dopo aver assunto posizioni di crescente responsabilità nel mondo farmaceutico: l'ultima posizione, dal 2020, è stata in Novartis con il ruolo di Value & Access and New Products Head, occupandosi di Pricing & Reimbursement, HEOR & Payer Value proposition, Field Access e Tender. Nei cinque anni precedenti, è stato anche Head of Franchise - Ophthalmics e ha guidato un gruppo multifunzionale di oltre 100 persone nel raggiungimento di grandi risultati aziendali, valorizzando le esperienze e i background differenti dei colleghi con cui ha collaborato. In precedenza, ha lavorato in Pfizer come Area Manager CNS & Primary Care/Wyeth, e successivamente come Access Strategy & Innovation Lead dal 2012 al 2015, dopo diversi ruoli tra cui Direttore Marketing e Direttore della business unit Malattie Rare.
TAG:AZIENDE FARMACEUTICHE, JANSSEN ITALIA
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di stato sospende l’attuazione del regolamento approvato dalla Conferenza Stato Regioni sul nuovo...
Aifa segnala un ingiustificato ampio uso off label di una soluzione iniettabile per uso endovenoso in pazienti che si sottopongono a terapia sclerosante. E ...
Nelle riunioni di novembre 2023, il Comitato per i prodotti medicinali per uso umano (Chmp) e il Comitato per i prodotti medicinali veterinari (Cvmp) di Ema...
La filiera healthcare ha avuto un ruolo strategico nel corso della pandemia da Covid-19, rispondendo positivamente a uno stress test che è servito a comprendere limiti e vantaggi di un comparto essenziale per il...
Sono 22,6 milioni di italiani acquistano online prodotti nell’Health&Pharma: il 46% acquista prodotti del settore da farmacie online e il 41% da piattaforme...