Login con

Farmacisti

10 Dicembre 2020

Emergenza alluvione a Modena: camper farmacia operativo e farmacisti in prima linea


Le farmacie di Nonantola e i farmacisti volontari nella Protezione Civile sono operativi per garantire il proprio supporto alla popolazione dopo l'evento alluvionale del 6 dicembre

Le farmacie di Nonantola e i farmacisti volontari nella Protezione Civile sono operativi per garantire il proprio supporto alla popolazione: l'8 dicembre il camper farmacia è partito da Verona ed è stato collocato presso la Farmacia Sant'Anselmo, danneggiata insieme alla Farmacia Meschiari, e vi rimarrà fino a che i locali non saranno interamente ripristinati, nell'arco di pochissimi giorni. Ad aggiornare sulla situazione dell'assistenza farmaceutica in provincia di Modena, dopo l'evento alluvionale del 6 dicembre sono Maria Angela Vandelli, presidente dell'Ordine dei farmacisti di Modena, e Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena.

Farmacie non colpite disponibili a non far mancare i servizi

Alle 15.30 circa dell'8 dicembre 2020, tramite richiesta delle rappresentanze dei referenti dell'Ordine dei farmacisti, il camper farmacia dei Farmacisti volontari nella Protezione civile è partito da Verona, attrezzato per sopperire all'attività delle Farmacie rese inagibili. I farmacisti volontari che hanno portato il mezzo, il dott. Paolo Pomari e la dott.ssa Loredana Bavosa si sono adoperati per l'installazione della farmacia mobile e l'assistenza sul campo ai farmacisti. I farmaci per l'allestimento del camper sono stati forniti a titolo gratuito dal grossista Unico. La farmacia Nuova e la farmacia Grande, non avendo subito danni a seguito dell'allagamento, si sono subito rese disponibili a supplire a servizi che rischiavano di venir meno, la prima per l'apertura festiva straordinaria di martedì 8 dicembre, la seconda nelle frazioni.
Dalle presidenti di Ordine e di Federfarma arrivano i ringraziamenti per il "prezioso contributo dato da tutti i farmacisti coinvolti": «Grazie, grazie al presidente della Fofi Andrea Mandelli, grazie alla dott.ssa Enrica Bianchi, presidente nazionale dei Farmacisti volontari nella Protezione civile, grazie ai farmacisti volontari dott. Paolo Pomari e dott.ssa Loredana Bavosa, grazie a Giuseppe Febbranti, presidente dei Farmacisti volontari di Reggio Emilia, che ha reso disponibile i volontari della sezione Modena e Reggio Emilia per le pulizie, grazie ai colleghi delle farmacie Sant'Anselmo, Meschiari, Nuova e La Grande di Nonantola, grazie per essere rimasti al fianco della popolazione nonantolana, aggredita dall'acqua e dal fango del Panaro che ha rotto gli argini, invadendo il paese».

TAG: FARMACISTI, FARMACISTI VOLONTARI, FARMACISTI E EMERGENZE, FARMACISTA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/06/2026

Al Simposio Afi Massimo Scaccabarozzi affronta il tema dell’utilizzo dell’Intelligenza artificiale nel settore farmaceutico

A cura di Redazione Farmacista33

11/06/2026

Al via a Rimini il 65° Simposio dell’Associazione farmaceutici industria. Il presidente di Afi Giorgio Bruno: l’Italia nella ricerca clinica si ispiri a Regno Unito e Stati Uniti

A cura di Redazione Farmacista33

09/06/2026

L'associazione europea dei produttori di farmaci equivalenti, biosimilari e value added medicines chiede interventi sul sistema dei brevetti, sui certificati protettivi complementari e sul futuro...

A cura di Redazione Farmacista33

08/06/2026

Inaugurato a Bergamo un nuovo stabilimento farmaceutico ad alta tecnologia da 11 mila metri quadrati, già operativo e autorizzato da Aifa. L'investimento punta a rafforzare capacità produttiva,...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Caldo estivo e luce blu? - Acuvis

Caldo estivo e luce blu? - Acuvis


Attiva dal 10 giugno la piattaforma Spending-Pha per la consultazione degli importi dovuti dalle aziende farmaceutiche. Versamenti alle Regioni entro il 30 giugno e caricamento delle attestazioni...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top