Pharma
29 Settembre 2023 Scholl Wellness Company ha annunciato un accordo di distribuzione pluriennale con Vemedia Pharma puntando a consolidare la leadership nel footcare
Scholl Wellness Company, proprietaria del marchio Scholl, leader nel settore del footcare, ha siglato con Vemedia Pharma un accordo di distribuzione pluriennale. L'accordo rappresenta un importante passo per Scholl, che punta a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato della cura del piede. Inoltre, Scholl ha rivoluzionato, nell’aprile del 2023, la sua presenza nel mercato italiano con il nuovo payoff "Stare bene prende piede”, un cambio che riflette l'importanza crescente di un approccio olistico alla salute e al benessere, iniziando dalla cura dei piedi.
Cento anni di storia
Scholl è stata fondata nel 1882 dal dottor William Scholl, diventato un punto di riferimento nel settore dei prodotti per la cura e la medicazione del piede. Oggi si riposiziona per allargare il focus sul benessere generale e uno stile di vita sano nel mercato italiano. Il cambio di strategia parte da studi fatti in diversi Paesi, Italia compresa, che evidenziano come i piedi siano la base fondamentale per il benessere, il movimento e la qualità della vita, come tali meritano un approccio proattivo, anziché un intervento reattivo solo in caso di problemi specifici. Scholl è determinata a guidare questa trasformazione mantenendo salda la sua eredità centenaria di eccellenza nella cura dei piedi.
La distribuzione in farmacia Ed è in questo clima di trasformazioni che annuncia l’accordo con un nuovo distributore in farmacia, il canale più importante in Italia per la cura del piede.
A partire dal 26 settembre 2023, infatti, Vemedia Pharma, attore nel mercato farmaceutico europeo da oltre cinquant’anni, sarà il partner operativo nella distribuzione di Scholl in tutte le farmacie italiane. Vemedia Italia, parte del Gruppo Cooper Consumer Health, azienda in crescita nel settore della salute dei consumatori che commercializza marchi di automedicazione, principalmente in alcuni Paesi dell'Europa occidentale e nel Middle East. L’headquarter europeo ha sede a Parigi e l’azienda occupa posizioni di leadership in diversi mercati in cui opera.
Il consiglio qualificato del farmacista
Dichiara Guido Guida, general manager Italy di SWC: «Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Vemedia Pharma poiché è un'azienda leader nel settore farmaceutico, con una solida esperienza e una profonda conoscenza del mercato italiano. Siamo certi che questa collaborazione ci consentirà di supportare i farmacisti italiani nel consiglio delle migliori soluzioni per la cura del piede, consapevoli che i consumatori italiani danno grande importanza alla salute del piede e dichiarano di aver bisogno di indicazioni precise sulle soluzioni da impiegare».
«Siamo orgogliosi di collaborare con Scholl Italia», aggiunge Massimo Geronimo, Ceo Italy di Vemedia. «Scholl è un marchio iconico, con una lunga storia di successo nel mercato della cura del piede. Siamo certi che questa partnership ci consentirà di offrire ai farmacisti italiani un'ampia gamma di prodotti di alta qualità e di soddisfare le esigenze dei loro clienti».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/11/2023
Il mercato farmacia chiude ancora in negativo, pur recuperando punti molto lentamente. Bene etico nel cronico e dermocosmesi, stagionali in lieve ripresa ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Dr. Max acquisisce Neo Apotek raggiungendo il traguardo di oltre 210 farmacie di proprietà con oltre 1.300 il numero di dipendenti tra farmacisti e ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Apoteca Natura è stata eletta “Migliore Insegna 2024”, piazzandosi sul gradino più alto del podio nella categoria Farmacie organizzate.
15/11/2023
Peter Guenter, CEO del settore Healthcare di Merck, firma un’analisi sulla situazione attuale e le sfide dell'industria farmaceutica europea con un focus sulla ...
A cura di Cristoforo Zervos
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)