Login con

Industria farmaceutica

08 Aprile 2024

Farmaceutica, Fujifilm rafforza presenza in Italia

Fujifilm annuncia la nascita di FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., che va ad affiancarsi a FUJIFILM Italia S.p.A.

di Redazione Farmacista33


Farmaceutica, Fujifilm rafforza presenza in Italia

Fujifilm annuncia la creazione in Italia di una società dedicata all’healthcare denominata “FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A.”, che va ad affiancarsi a “FUJIFILM Italia S.p.A.”, la quale possiede un portfolio aziendale diversificato.

FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., guidata dal managing director Davide Campari, perseguirà, si legge in una nota ufficiale, «la strategia globale di FUJIFILM Healthcare in Italia. La società rafforzerà la presenza di Fujifilm nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall'endoscopia all'informatica medica, all'ecografia, ai dispositivi diagnostici in vitro (IVD), a modalità di raggi X e alle TC/MR. In grado di rispondere a una vastissima gamma di esigenze mediche grazie al suo ricco portafoglio di prodotti avanzati, come i sistemi di mammografia digitale e l'uso dell'Intelligenza Artificiale, l'area di business Healthcare è una realtà in costante crescita. Nel corso dell'ultimo decennio, il fatturato è più che raddoppiato, e la nuova Società appena costituita, FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., mira ad aumentarlo di circa il 20% nei prossimi tre anni».

FUJIFILM Italia S.p.A., guidata dal Chief operating officer Guglielmo Allogisi, possiede invece «un portfolio aziendale diversificato che copre i settori di Graphic Communication, Imaging Solutions (Electronic Imaging, Optical Devices, Photo Imaging), Industrial Products, Business Innovation e Life Sciences. Ogni area di business offre prodotti e soluzioni all'avanguardia e un’integrazione sempre più personalizzata di servizi, progettati in funzione delle esigenze degli utenti e dei clienti».

A completare il quadro la Divisione Corporate, guidata da Fabio Santambrogio, che «fornisce servizi aziendali alle due società e promuove la trasformazione digitale (DX), lo sviluppo del capitale umano e le strategie ESG (Ambiente, Società e Governance) attraverso le realtà italiane, per garantirne la crescita a lungo termine».


La crescita di Fujifilm in Italia 

“Negli ultimi 14 anni, Fujifilm in Italia è cresciuta fino a diventare una società da 200 milioni di euro di giro d’affari, grazie allo sforzo di ogni dipendente, a un buon lavoro di squadra e a una comunicazione trasparente con i clienti», sottolinea Kai Fukuzawa, presidente del Cda di FUJIFILM Italia e FUJIFILM Healthcare Italia.

«Sono orgoglioso del leadership team, stimato sia dal top management del Gruppo sia dai diversi stakeholder, che ha dimostrato l’impegno di Fujifilm nei confronti della realtà italiana e del nostro personale. Oggi, lo sviluppo in due società rafforza ulteriormente la nostra identità sul territorio, potenziando due realtà interconnesse, ognuna concentrata sulle proprie aree di competenza. Nella sua storia lunga 90 anni “Fujifilm si è sempre distinta per la sua capacità trasformativa, adattandosi e anticipando il cambiamento. All'inizio degli anni 2000 il Gruppo ha superato la rapida contrazione del mercato della pellicola fotografica diversificando le attività e dando massima priorità alla tecnologia, cogliendo nuove opportunità. In occasione del nostro 90° anniversario abbiamo introdotto il nuovo Purpose del Gruppo Fujifilm "Giving our world more smiles", che orienta il nostro continuo contributo al benessere della società e degli individui ». 

TAG: APPARECCHIATURE DIAGNOSTICHE, MERCATO FARMACEUTICO, FUJIFILM

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/11/2025

Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini

A cura di Redazione Farmacista33

11/11/2025

Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

Si è conclusa la campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione umbra NO al Melanoma e rivolta al personale dipendente dell’azienda ha reso possibile effettuare oltre 700...

A cura di Redazione Farmacista33

10/11/2025

In vista della Giornata Mondiale del Diabete, nelle farmacie Lafarmacia. sarà possibile effettuare test di screening e ottenere indicazioni utili per individuare precocemente situazioni a rischio e...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

La salute non va in vacanza

La salute non va in vacanza


In 10 mesi in Veneto le farmacie hanno erogato quasi 45 mila prestazioni sanitarie con un incremento negli ultimi 4 mesi. Bellon: “I cittadini vedono nelle farmacie i primi presidi sanitari sul...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top