Industria farmaceutica
08 Aprile 2024 Fujifilm annuncia la nascita di FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., che va ad affiancarsi a FUJIFILM Italia S.p.A.
Fujifilm annuncia la creazione in Italia di una società dedicata all’healthcare denominata “FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A.”, che va ad affiancarsi a “FUJIFILM Italia S.p.A.”, la quale possiede un portfolio aziendale diversificato.
FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., guidata dal managing director Davide Campari, perseguirà, si legge in una nota ufficiale, «la strategia globale di FUJIFILM Healthcare in Italia. La società rafforzerà la presenza di Fujifilm nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall'endoscopia all'informatica medica, all'ecografia, ai dispositivi diagnostici in vitro (IVD), a modalità di raggi X e alle TC/MR. In grado di rispondere a una vastissima gamma di esigenze mediche grazie al suo ricco portafoglio di prodotti avanzati, come i sistemi di mammografia digitale e l'uso dell'Intelligenza Artificiale, l'area di business Healthcare è una realtà in costante crescita. Nel corso dell'ultimo decennio, il fatturato è più che raddoppiato, e la nuova Società appena costituita, FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., mira ad aumentarlo di circa il 20% nei prossimi tre anni».
FUJIFILM Italia S.p.A., guidata dal Chief operating officer Guglielmo Allogisi, possiede invece «un portfolio aziendale diversificato che copre i settori di Graphic Communication, Imaging Solutions (Electronic Imaging, Optical Devices, Photo Imaging), Industrial Products, Business Innovation e Life Sciences. Ogni area di business offre prodotti e soluzioni all'avanguardia e un’integrazione sempre più personalizzata di servizi, progettati in funzione delle esigenze degli utenti e dei clienti».
A completare il quadro la Divisione Corporate, guidata da Fabio Santambrogio, che «fornisce servizi aziendali alle due società e promuove la trasformazione digitale (DX), lo sviluppo del capitale umano e le strategie ESG (Ambiente, Società e Governance) attraverso le realtà italiane, per garantirne la crescita a lungo termine».
La crescita di Fujifilm in Italia
“Negli ultimi 14 anni, Fujifilm in Italia è cresciuta fino a diventare una società da 200 milioni di euro di giro d’affari, grazie allo sforzo di ogni dipendente, a un buon lavoro di squadra e a una comunicazione trasparente con i clienti», sottolinea Kai Fukuzawa, presidente del Cda di FUJIFILM Italia e FUJIFILM Healthcare Italia.
«Sono orgoglioso del leadership team, stimato sia dal top management del Gruppo sia dai diversi stakeholder, che ha dimostrato l’impegno di Fujifilm nei confronti della realtà italiana e del nostro personale. Oggi, lo sviluppo in due società rafforza ulteriormente la nostra identità sul territorio, potenziando due realtà interconnesse, ognuna concentrata sulle proprie aree di competenza. Nella sua storia lunga 90 anni “Fujifilm si è sempre distinta per la sua capacità trasformativa, adattandosi e anticipando il cambiamento. All'inizio degli anni 2000 il Gruppo ha superato la rapida contrazione del mercato della pellicola fotografica diversificando le attività e dando massima priorità alla tecnologia, cogliendo nuove opportunità. In occasione del nostro 90° anniversario abbiamo introdotto il nuovo Purpose del Gruppo Fujifilm "Giving our world more smiles", che orienta il nostro continuo contributo al benessere della società e degli individui ».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2025
PHSE annuncia oggi di aver completato l'acquisizione di una quota del 70% di World Infinity Services SRL (WIS), società belga di logistica specializzata nella spedizione internazionale di...
A cura di Redazione Farmacista33
27/01/2025
Mauro Noviello assume il ruolo di Business Unit Director Primary Care in Alfasigma. L’annuncio arriva direttamente dal profilo LinkedIn del manager
A cura di Redazione Farmacista33
23/01/2025
Walgreens ha recentemente annunciato un significativo piano di chiusure, che prevede la chiusura di circa 1.200 negozi nell’arco di tre anni. Obiettivo è riorganizzare la propria rete per...
A cura di Redazione Farmacista33
23/01/2025
Banco BPM, SACE e Alfasigma hanno concluso un accordo a favore di Alfasigma per la concessione di due linee di finanziamento del valore complessivo di 200 milioni di euro
A cura di Redazione Farmacista33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)