industria
21 Maggio 2024Elisa Martelli la nuova market access senior director, guiderà la strategia di market access per Incyte Italia, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie, a beneficio della comunità di pazienti
L’azienda biofarmaceutica focalizzata sulla ricerca e sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative in aree con elevato unmet need accoglie nel Leadership Team Elisa Martelli, market access senior director.
Elisa Martelli guiderà la strategia di market access per Incyte Italia, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie, a beneficio della comunità di pazienti.
L’ingresso di Martelli arriva in un momento di particolare fermento per l’azienda biofarmaceutica, che ha da poco inaugurato la nuova business unit dedicata alle patologie infiammatorie e autoimmuni, segnando un’ulteriore tappa nel suo percorso di crescita costante.
Laureata in Economia aziendale all'Università Bocconi e specializzatasi in economia sanitaria con un Master all'Università di York, Martelli ha cominciato la sua carriera in ambito accademico, lavorando come ricercatore presso la School of Management e il CeRGAS (Centre for Research in HealthCare Management) dell'Università Bocconi.
Successivamente è passata al mondo dell’azienda, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Guidant, Abbott e Celgene. Negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Market Access, Pricing & Reimbursement in Gilead Sciences, maturando una solida esperienza nel promuovere l’accesso a numerose terapie trasformative nel campo della virologia e dell'emato-oncologia.
"Sono orgogliosa di entrare a far parte di Incyte, un'azienda fortemente impegnata sul fronte della ricerca e sviluppo, capace di portare soluzioni terapeutiche innovative in aree con un elevato bisogno insoddisfatto. La passione autentica e il mindset innovativo che si respirano in Incyte sono la chiave per fare la differenza e saranno motivo di ispirazione nel mio lavoro quotidiano al servizio dei pazienti.”
Elisa Martelli riporterà al Vice President e General Manager Onofrio Mastandrea, facendo parte del Leadership Team.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
A ottobre Dr. Max lancia iniziativa Beauty Days – Rimetti in moto la bellezza per promuovere la cura della pelle
A cura di Redazione Farmacista33
07/10/2024
Su cosa focalizzarsi per incentivare la sostenibilità ambientale nello sviluppo di nuovi farmaci in Europa? Un nuovo documento, a cura di EFPIA (La federazione delle industrie e associazioni...
A cura di Cristoforo Zervos
04/10/2024
Nonostante una crescita globale piatta, il comparto dei farmaci su prescrizione continua a registrare performance positive (+2,9%), mentre la libera vendita resta negativa ma con segnali di...
A cura di Redazione Farmacista33
04/10/2024
Sei associazioni chiedono a ministri e Conferenza delle regioni la convocazione di un tavolo per cancellare, nella Legge di bilancio, il payback sui dispositivi medici
A cura di Redazione Farmacista33
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)