Industria farmaceutica
02 Settembre 2024Cooper Consumer Health, azienda europea tra le principali nel settore del consumer healthcare ha completato con successo l’acquisizione del business Over the Counter (OTC) di Viatris
Cooper Consumer Health, azienda europea nel settore del consumer healthcare, ha completato con successo l’acquisizione del business Over the Counter (OTC) di Viatris. L'operazione comprende anche due siti produttivi e brand del settore del benessere femminile, degli antisettici e della riduzione del colesterolo.
Siti produttivi e marchi coinvolti
L’acquisizione raddoppia il fatturato a livello di Gruppo, incrementando la presenza geografica in paesi dove i brand Cooper sono presenti, completando la creazione di una piattaforma nel settore Consumer Healthcare ed espandendo la presenza di Cooper Consumer Health in nuove aree terapeutiche come il benessere femminile, gli antisettici e la riduzione del colesterolo, con marchi come Saugella, Betadine e Armolipid.
L'operazione comprende anche due siti produttivi di alta qualità a Mérignac, in Francia, e a Confienza, in Italia, oltre a un centro di ricerca e sviluppo a Monza che rafforzano le capacità di Cooper Consumer Health nell'eccellenza produttiva, rispondendo ancora di più alle esigenze dei consumatori.
Questo ampliamento delle infrastrutture permetterà anche a Cooper Consumer Health di rispondere al meglio alle esigenze del mercato europeo che è in continua evoluzione.
Bart Meermans, CEO di Cooper Consumer Health ha così commentato sul suo profilo Linkedin: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a 500 nuovi fantastici membri del team in Cooper Consumer Health! Insieme, la nostra missione è quella di migliorare la vita dei consumatori. L’ampia gamma di marchi d’ eccellenza unita alle nostre competenze ed esperienze ci aiuterà a diventare uno dei principali attori nel panorama del consumer health in Europa, ampliando la nostra presenza e il nostro portfolio di brand in nuove aree terapeutiche.”
Massimo Geromino, General Manager di Cooper Consumer Health Italia, ha aggiunto: "Questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale per il nostro sviluppo in Italia. Con l'integrazione delle nuove aree terapeutiche e l'aumento delle capacità produttive locali, ci posizioniamo per offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni per la salute e il benessere dei consumatori. Siamo orgogliosi di poter contribuire al successo e alla crescita di Cooper Consumer Health a livello europeo, con una forte dedizione alla qualità e all'innovazione."
Con questa operazione, Cooper Consumer Health dimostra il suo impegno costante verso l'espansione e il miglioramento del suo portfoglio di prodotti OTC, assicurando un futuro promettente sia per l'azienda che per i consumatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/09/2024
La prima settimana di settembre ha segnato una netta ripresa per il mercato delle farmacie in Italia guidata dal farmaco su prescrizione passato dal -1,9% della settimana precedente a un robusto...
A cura di Redazione Farmacista33
12/09/2024
Raka Sinha è stata nominata General Manager di Opella, la Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi in Italia, a partire dal 1° settembre
A cura di Redazione Farmacista33
11/09/2024
Per il quinto anno consecutivo, Bios Line, azienda specializzata in integratori per farmacie, erboristerie e cosmesi affida la gestione del piano di welfare aziendale a Happily, provider di progetti...
A cura di Redazione Farmacista33
06/09/2024
Il mese di agosto, che inizialmente aveva dato segnali positivi per il canale delle farmacie, termina con una nota di incertezza. Il periodo si chiude, infatti, con un andamento negativo, secondo i...
A cura di Redazione Farmacista33
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)