Pharma
05 Dicembre 2024Incyte Italia accoglie Michela Ferri come Senior Director della Business Unit Oncology & Hematology. Con oltre 25 anni di esperienza, guiderà strategie innovative per rispondere ai bisogni insoddisfatti in onco-ematologia
Incyte Italia ha annunciato l’ingresso di Michela Ferri alla guida della Business Unit Oncology & Hematology. La nomina arriva in un momento cruciale per l’azienda biofarmaceutica, che si prepara al lancio di nuove terapie ad alto impatto entro il 2030.
Michela Ferri metterà al servizio di Incyte Italia un’esperienza di oltre venticinque anni, contribuendo a portare ai pazienti nuove risposte in aree terapeutiche a elevato unmet need. Nel corso della sua carriera, Ferri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore healthcare, lavorando in oncologia e immunologia per Abbott, MSD e Roche. Dal 2014 è stata in BMS, dove negli ultimi tre anni ha guidato le strategie marketing di quattro franchise in ambito oncologico – Thoracic, Melanoma, Genitourinary e Gastrointestinal – ricoprendo il ruolo di Oncology Marketing Director.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Incyte e potere dare il mio contributo in una fase di importante crescita per l’azienda. Incyte si distingue per il suo forte impegno in ricerca e sviluppo, sia a livello globale che in Italia, che si traduce in una pipeline solida e promettete. È estremamente motivante contribuire a portare ai pazienti il frutto di questa ricerca innovativa” ha dichiarato Michela Ferri.
Michela Ferri ha conseguito la Laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bologna e ha successivamente arricchito la sua formazione in ambito marketing e digitale presso la Luiss Business School e lo IULM. In qualità di membro del Leadership team Incyte Italia riporterà direttamente a Onofrio Mastandrea.
“L’ingresso di Michela arriva in un momento strategico per l’onco-ematologia di Incyte. Da qui al 2030 attendiamo diversi nuovi lanci ad alto impatto, molti dei quali focalizzati proprio in queste aree terapeutiche.” ha commentato Onofrio Mastandrea, Regional Vice President e General Manager Incyte Italia. “Michela porta con sé una forte visione strategica e una mentalità orientata all’innovazione, elementi centrali nella cultura di Incyte.”
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Il Top Employers Institute ha assegnato a 151 aziende la Certificazione Top Employers Italia 2025. Tra le premiate ci sono aziende del settore farmaceutico: ecco quali sono
A cura di Redazione Farmacista33
16/01/2025
Dal 1° gennaio 2025, Giovanni d’Altilia assume il ruolo di direttore generale e amministratore delegato della filiale italiana di Théa Pharma, azienda leader in Europa nel settore...
A cura di Redazione Farmacista33
15/01/2025
A gennaio sono state rinnovate alcune cariche in Almirall
A cura di Redazione Farmacista33
15/01/2025
Un’indagine mostra che nel 2024 i consumatori hanno aumentato le ricerche di prodotti in promozione: le categorie più dinamiche sono state il settore Pharma, che ha registrato una crescita...
A cura di Redazione Farmacista33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)