industria
06 Maggio 2025Bios-Therapy, azienda specializzata nello sviluppo di terapie naturali innovative, e Fondazione Toscana Life Sciences (TLS), ente no-profit annunciano la nascita di una collaborazione strategica per lo studio di nuovi prodotti terapeutici naturali

Bios-Therapy, azienda toscana specializzata nello sviluppo di terapie naturali innovative, e la Fondazione Toscana Life Sciences (TLS), ente no-profit impegnato nel sostegno alla ricerca nelle scienze della vita, annunciano la nascita di una collaborazione strategica per lo studio di nuovi prodotti terapeutici naturali.
L’accordo si fonda sulla condivisione di competenze scientifiche, strumenti e tecnologie avanzate, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di soluzioni terapeutiche basate su metodologie d’avanguardia come la trascrittomica, la metabolomica e l’approccio sistemico alla salute. Le due realtà lavoreranno fianco a fianco per individuare aree comuni di intervento, promuovendo un ecosistema di innovazione sostenibile e orientato al beneficio collettivo.
“La nostra missione è rispondere alla domanda di salute con prodotti naturali innovativi che rispettino i più rigorosi criteri scientifici di efficacia e sicurezza. Lo facciamo con un approccio sistemico, considerando l’organismo nella sua totalità” - afferma Valentino Mercati, fondatore di Bios-Therapy e Aboca- “In quanto società benefit, perseguiamo finalità di beneficio comune e riteniamo che una collaborazione con TSL rappresenti una grande opportunità di crescita per le nostre rispettive realtà e per la comunità più estesa dei pazienti e dei cittadini”.
L’accordo tra Bios-Therapy e TLS conferma il dinamismo del settore life sciences in Toscana e punta a creare nuove opportunità per il trasferimento tecnologico e la ricerca applicata, con un impatto diretto sulla salute e il benessere dei cittadini.
"L’intesa tra TLS e Bios-Therapy pone le basi per la creazione di un’alleanza strategica per lo sviluppo futuro di progettualità e servizi di ricerca tecnologicamente avanzati nel settore life sciences – commenta Andrea Paolini, Direttore Generale della Fondazione Toscana Life Sciences - Una collaborazione, in linea con la mission e gli obiettivi di TLS, che rafforza il nostro ruolo di supporto alle principali realtà ed eccellenze del settore salute, promuovendo un sistema integrato e sinergico di dialogo, capace di favorire le partnership pubblico-private nel settore delle scienze della vita”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/11/2025
Il modello di Prosit Farma Holding SpA Società Benefit unisce autonomia dei titolari e supporto di rete, puntando su sviluppo sostenibile, impatto sociale e prossimità ai cittadini
A cura di Redazione Farmacista33
11/11/2025
Pfizer ha raggiunto un accordo da 10 miliardi di dollari per acquisire Metsera, dopo una competizione con Novo Nordisk
A cura di Redazione Farmacista33
10/11/2025
Si è conclusa la campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione umbra NO al Melanoma e rivolta al personale dipendente dell’azienda ha reso possibile effettuare oltre 700...
A cura di Redazione Farmacista33
10/11/2025
In vista della Giornata Mondiale del Diabete, nelle farmacie Lafarmacia. sarà possibile effettuare test di screening e ottenere indicazioni utili per individuare precocemente situazioni a rischio e...
A cura di Redazione Farmacista33

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)