Login con

Farmacisti

06 Giugno 2023

Pharmacist Assistent Bot risponde ai farmacisti su Ccnl, deontologia e normativa. Presentazione a Roma


Pharmacist Assistant Bot: diventa operativa la Chatbot di Fenagifar che grazie all'intelligenza artificiale risponderà ai farmacisti sul nuovo Ccnl. Presentazione a Roma


È pronta la versione definitiva Pharmacist Assistant Bot di Fenagifar: dopo la versione beta lanciata sei mesi fa diventa operativa la Chatbot che grazie all'intelligenza artificiale risponderà ai farmacisti sul nuovo Ccnl, su assistenza integrativa sanitaria, deontologia professionale e legislazione farmaceutica. Il progetto sarà presentato a Roma alla Camera dei deputati, venerdì 9 giungo alle 11:30.

Supporto ai giovani farmacisti per conoscere e approfondire le tutele contrattuali

"Pharmacist Assistant Bot" è il nome ufficiale della Chatbot, di proprietà esclusiva di Fenagifar, con marchio registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La versione beta del PharmaBot di Fenagifar è stata presentata sei mesi fa a Roma, nella sede di Tor Crescenza: nella sua prima fase, il progetto federale è stato sviluppato con l'obiettivo di aiutare tutti i giovani colleghi a conoscere e approfondire le tutele contrattuali che li riguardano, sfruttando l'intelligenza artificiale.
Il Bot, grazie alle nuove e recenti tecnologie digitali, si svilupperà ulteriormente e saprà dare risposte sempre più complete, non solo sul nuovo CCNL riguardante la figura professionale del farmacista, ma anche su temi come assistenza integrativa sanitaria, deontologia professionale e legislazione farmaceutica.
"Negli ultimi mesi, grazie all'importante contributo dei referenti della commissione e ad i tecnici di Pharmadvice, siamo riusciti a implementare notevolmente lo strumento di intelligenza artificiale, e adesso siamo pronti a presentarlo - afferma il presidente di Fenagifar Vladimiro Grieco - Il Pharmacist Assistant Bot è uno strumento ditale ambizioso, su cui la federazione sta lavorando da tempo. Crediamo abbia delle potenzialità eccezionali, motivo per il quale venerdì 09 giugno ore 11:30 presenteremo il progetto in una cornice di eccellenza, come la Camera dei deputati".

Seminario di presentazione a Roma

Il seminario inizierà con i saluti istituzionali dell'On. Paolo Barelli, capogruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati, del dott. Andrea Mandelli, Presidente Fofi, del dott. Marco Cossolo, Presidente Federfarma, del dott. Andrea Cicconetti, Presidente Federfarma Roma, e del dott. Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell'Ordine dei Farmacisti di Roma.
A seguire, il prezioso intervento di Vittorio Carlei, Docente di Advanced Analytics & Business Intelligence alla Luiss Guido Carli di Roma, in merito ai benefici e ai rischi dello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale per il settore Farmacia che sarà propedeutico alla costituzione di una tavola rotonda. Questa sarà moderata da Andrea Ludovico Baldessin, Chief Executive Officer Edra che aprirà il dibattito fra il sen. Dott. Luigi D'Ambrosio Lettieri, vicepresidente Fofi e presidente Fondazione Cannavò, il dott. Roberto Tobia, segretario Federfarma, il dott. Marco Lazzaro, direttore generale Enpaf, il dott. Domenico Mancini, General Manager Journal at Edra, e il dott. Matteo Verlato, Sales & Marketing Manager presso editoriale Giornalidea.
Seguirà una relazione del progetto federale realizzata dal dott. Paolo Levantino, segretario Fenagifar, e dal dott. Emanuele Monti, consigliere Fenagifar, responsabile commissione AI e Alessandro Ceccarelli, CEO Pharmadvice. A conclusione dell'evento verrà presentato il Pharmacist Assistant Bot, a cui saranno sottoposti quesiti dal vivo. Verrà organizzata una diretta streaming per far sì che tutti i soci della Agifar provinciali e, più in generale, tutti i colleghi interessati possano seguire il dibattito.

Per partecipare alla diretta streaming, sarà necessario compilare il link : https://shorturl.at/etzCQ

TAG: FENAGIFAR, INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

08/02/2024

Al via Cancer & Work: Acting Together, l’iniziativa di Sanofi per garantire sostegno ai lavoratori a cui viene diagnosticato un tumore o una malattia...

A cura di Redazione Farmacista33

23/12/2023

L’evoluzione della farmacia a presidio di prossimità sta comportando una serie di cambiamenti in tanti aspetti e, tra questi, vanno annoverate anche le leve...

A cura di Francesca Giani

22/12/2023

Oltre 25.000 visitatori e 550.000 pagine viste al mese per l’importante iniziativa promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. Oltre 86%...

21/12/2023

Ci sono ancora 10 giorni per acquisire crediti per colmare il bisogno formativo 2020-2022. Il ministro Schillaci ricorda le sanzioni e un recente sondaggio...

A cura di Francesca Giani

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Rumori bianchi per il sonno dei neonati - Dreamegg

Rumori bianchi per il sonno dei neonati - Dreamegg

A cura di Dreamegg

Tribulus terrestris nota anche come "Gokhura è apprezzata a livello globale e utilizzata per scopi medicinali usata in numerose preparazioni farmaceutiche e ...

A cura di Fabio Milardo - erborista

 
chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top