Login con

Politica e Sanità

15 Novembre 2011

Blister a prova di dimenticanze


Gli errori nell’assunzione dei farmaci causano ogni anno moltissimi ricoveri ospedalieri, la maggior parte dei quali riguardano gli anziani, spesso sottoposti a numerose terapie (oltre i 75 anni si può arrivare a 20 somministrazioni al giorno, con in media 7/8 specialità diverse). Per prevenire gli errori di assunzione, comunica il Gruppo COMIFAR, è possibile richiedere in farmacia il nuovo blister/calendario settimanale “Non ti scordar di me”, che il farmacista prepara per i propri clienti, utilizzando i farmaci acquistati in farmacia e seguendo il piano terapeutico prescritto dal medico curante.  Il “blister/calendario” contiene 28 caselline trasparenti: 4 (colazione, pranzo, cena, sera) per ogni giorno della settimana. In ogni casellina il paziente trova tutte le pastiglie che deve assumere: basta così un veloce controllo per accorgersi di eventuali dimenticanze. Il blister/calendario settimanale “Non ti scordar di me”, già utilizzato con successo all’estero (Spagna, Germania, USA).

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Trattare piccoli incidenti, traumi e contusioni

Trattare piccoli incidenti, traumi e contusioni

A cura di PIC Solution

Holostem, acquisita dalla Fondazione c Tech e Biomedical, è riuscita nei 12 mesi successivi a rilanciarsi come azienda leader a livello internazionale per lo sviluppo di terapie cellulari e geniche...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top